Chiodo nel pane, scalpore a Genova nella scuola elementare Daneo.

0

Un chiodo nel pane ha causato disagi all’interno della scuola elementare di Daneo. A trovarlo una bambina che frequenta la quinta elementare dell’istituto e che fortunatamente non ha ingerito il metallo appuntito. La bambina non ha quindi riportato nessun danno, solo un po’ di spavento.

Chiodo nel pane, intervengono le forze dell’ordine

I genitori della commissione mensa, sempre vigili e ben attenti ad effettuare controlli, hanno avvertito i carabinieri del Nas e la polizia. Nella scuola sono arrivate delle volanti e in un secondo momento gli ispettori della Asl 3. Il chiodo è stato portato via per essere esaminato e sono state avviate le indagini per comprendere come possa essere finito all’interno del pezzo di pane.

È stato portato via tutto il pane. L’azienda di ristorazione che rifornisce la Daneo è la Cir, che si trova in centro storico e che verrà sicuramente interrogata sull’accaduto.

Oltre ai genitori della commissione mensa erano presenti rappresentanti del Comune e del Municipio Centro Est che come d’abitudine controllavano la qualità della ristorazione.

Controlli frequenti effettuati anche dai genitori volontari della commissione mensa che assistono ai pasti e ne verificano grammatura, temperatura, servizio e qualità.

L’assessore comunale: “La salute dei bambini è prioritaria”

Francesca Fassio, assessore comunale dell’istruzione, si è espressa in merito: “La salute dei bambini è prioritaria e i nostri uffici di ristorazione scolastica intensificheranno controlli e accertamenti affinchè non si verifichino più altri episodi di questo tipo”.

Il comune, dispiaciuto per l’accaduto, è alla ricerca di un responsabile. L’obiettivo altro non è che quello di proteggere gli interessi dell’amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *