Valentina Tomada: Addio all’attrice de Il Paradiso delle Signore, scomparsa a 55 anni

Il Paradiso delle Signore piange la scomparsa di Valentina Tomada
Il mondo dello spettacolo è nuovamente in lutto per la scomparsa dell’attrice Valentina Tomada, nota per il suo ruolo di Palma Rizzo nella serie televisiva Il Paradiso delle Signore. La notizia della sua morte è stata resa nota da Emanuela Grimalda, collega e amica della 55enne, che ha voluto condividere il proprio dolore sui social media.
Grimalda ha scritto un commovente messaggio in ricordo di Tomada, evidenziando il grande talento e la forza della sua collega: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…”. La perdita di Valentina Tomada si aggiunge ad altre recenti tragedie nel mondo della televisione, come la morte di Andrea Savorelli e Pietro Genuardi, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi fan e dei colleghi.
Un addio prematuro per un’artista talentuosa
Valentina Tomada, nata a Roma il 12 febbraio 1970, ha dedicato la sua vita alla recitazione, conquistando il pubblico con la sua versatilità e autenticità. Dopo aver debuttato sul palcoscenico nel 1995 con Delitto perfetto, ha continuato a lavorare con impegno e passione nel mondo dello spettacolo, conquistando ruoli importanti in serie televisive come Distretto di Polizia, Incantesimo e Un passo dal cielo.
L’attrice ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto il piacere di lavorare con lei e di chi ha apprezzato le sue interpretazioni sullo schermo. Il suo ultimo messaggio su Instagram, pubblicato il 21 marzo con l’hashtag #imback, testimonia la sua determinazione nonostante le avversità: “Ladies and Gentlemen I’m back – un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io”.
Valentina Tomada ha affrontato la vita e la malattia con coraggio e dignità, rimanendo sempre fedele a se stessa e al suo spirito combattivo. Lascia un vuoto incolmabile nel panorama televisivo italiano, ma il suo ricordo e il suo talento continueranno a vivere nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.
Fonte: https://www.rai.it/ilmiosito/articolo-valentina-tomada-morte-da-chi-interpretava-palma-rizzo-in-il-paradiso-delle-signore/6544/
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it