Valeria Rossi: la voce di “Tre Parole” con il marito Pietro Foresti e il figlio Miro/ Il ricordo di Lucio Dalla

Valeria Rossi: la voce di “Tre Parole” con il marito Pietro Foresti e il figlio Miro/ Il ricordo di Lucio Dalla

0

Valeria Rossi è la cantante di Tre Parole, un brano che ha spopolato nelle radio nel 2001. Classe 1969, Valeria ha 55 anni e attualmente vive a Monza con la sua famiglia: il marito Pietro Foresti e il figlio Miro di 14 anni. Valeria non è solo cantante, ma anche autrice e scrittrice. Dopo essersi allontanata dal mondo della musica, ha deciso di riprendere gli studi e si è laureata in Archeologia. Tuttavia, ha interrotto i suoi studi di Giurisprudenza proprio quando era a un passo dal traguardo. Ha lavorato per un periodo al Comune, ma ha rinunciato al posto fisso a causa della burocrazia che, secondo lei, allontana dai cittadini. La sua storia non si limita a una “seconda vita”, ma si potrebbe dire che ha vissuto molte reincarnazioni professionali.

Quando il successo di Tre Parole travolse Valeria Rossi, aveva 32 anni ma i discografici le imposero di dichiararne 27. In un’intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale lo scorso gennaio, Valeria ha parlato dei suoi esordi e ha svelato un retroscena su Lucio Dalla. Raccontò di come inventava appuntamenti per poterlo incontrare, anche arrivando a bussare alla porta di Lucio Dalla a Bologna. Questo accadeva in un’epoca senza email o Whatsapp sui cellulari, facilitando le sue “spiate” per incontrare le persone che l’interessavano.

In definitiva, Valeria Rossi è una figura poliedrica e interessante che ha vissuto diverse fasi della sua vita professionale, passando dalla musica alla scrittura e agli studi accademici. La sua storia è quella di una donna determinata e curiosa, pronta a reinventarsi e ad affrontare nuove sfide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *