Van Gogh in Italia, piú di 120 opere arriveranno a Vicenza

0

Van Gogh in Italia, piú di 120 opere arriveranno a Vicenza – L’arte di Van Gogh arriverá in Italia per quella che diventerá la piú grande mostra tenutasi in Italia sino ad ora.

Ben 120 opere del grandioso autore verranno messe in esposizione a Vicenza. Il tutto a partire dal prossimo 7 Ottobre.

Van Gogh in Italia – La mostra a Vicenza

L’evento sará ospitato dalla basilica Palladiana e la mostra sará apera sino ad Aprile 2018. Il percorso tra le opere di Vang Gogh, 40 dipinti e ben 85 disegni, sará intitolato “Tra il grano ed il cielo”.

Un titolo che sembra rispecchiare a pieno il filo che collega tutti i suoi dipinti. Quest’ultimi infatti hanno sempre avuto come soggetti prnicipali i paesaggi dove il pittore stesso visse.

Van Gogh in Italia

La mostra seguirá in ordine cronologico le fasi della vita di Van Gogh. Dal Belgio all’Olanda fino agli anni passati a Parigi con gli Impressionisti ed i Post – Impressionisti. Infine le opere degli ultimi suoi giorni passati ad Auvers – sur – Oise.

Un evento piú unico che raro per tutti coloro che amano la sua arte. I pezzi che aariveranno a Vicenza, infatti, vengono da ogni pare del mondo e renderanno la mostra di Van Gogh una tra le piú numerose che si siano mai viste.

Van Gogh in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *