Varese, infermiera investita e uccisa da un’auto: aveva solo 25 anni

0

Incidente mortale a Varese, a perdere la vita una giovane infermiera di appena 25 anni. La donna è stata travolta da un’auto ieri sera poco dopo le 22.30 in via Magenta a Varese. Daria Guazzotti, questo il suo nome, era un’infermiera all’ospedale del bambino Del Ponte.

La dinamica dell’incidente

Daria era appena arrivata da Valenza Po, nell’Alessandrino, a Varese, assunta nella Pediatria del nosocomio cittadino riservato all’infanzia. Ieri sera stava tornando a casa a piedi, quando è stata investita da un’auto mentre attraversava via Magenta.

La giovane è stata portata subito al Pronto soccorso, con un importante trauma cranico. I medici hanno cercato di salvarle la vita ma alle 2.30 il suo cuore ha ceduto. Sotto choc i colleghi di lavoro.

«Era arrivata solo da qualche mese ma si era già fatta molto apprezzare per la sua disponibilità e precisione» la ricordano i colleghi, che giovedì mattina a inizio turno, alle 6, hanno appreso della tragedia.

La ragazza era in forza alla Pediatria, e anche l’associazione che si occupa del sostegno alle famiglie in ospedale aveva avuto modo di apprezzarne la bravura. «Era una ragazza dolcissima e solare – commenta Emanuela Crivellaro, presidentessa dell’associazione Ponte Del Sorriso Onlus – sempre disponibile con le famiglie».

Sulla dinamica stanno indagando i vigili della polizia locale. Al volante dell’auto c’era un giovane che ha subito prestato soccorso ed è giunto in ospedale sotto choc per chiedere notizie. Ha sperato fino all’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *