Cronaca

Varese, sorelline assalite da due pitbull mentre giocavano: sono gravi

Tragedia sfiorata ieri a Varese, dove due bambine di 4 e 5 anni sorelle tra loro, sono state aggredite da due pitbull a Olgiate Olona (Varese).

Una delle due, ha riportato ferite plurime al volto e d è stata trasportata in elicottero a Monza dove è stata ricoverata con prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.

Gravi anche le condizioni della sorella, trasportata in ambulanza all’ospedale di Legnano, anche lei vittima di morsi al capo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Busto Arsizio. I due cani sono di proprietà di un’amica della madre delle bimbe e sembra che siano riusciti a uscire da un recinto dove la padrona li teneva rinchiusi.

Per le due bambine sessanta giorni di prognosi per «scalpatura» del capo e un’operazione in corso per sanare le ferite al volto e alla testa.

La maggiore, ha riportato fratture alle ossa nasali, della faccia, oltre a ferite profonde al viso e in altre parti del corpo, e l’intervento è servito a ricostruire le parti di ossa spezzate dalle fauci dei due animali. A quanto si apprende, uno dei cani le ha asportato con un morso gran parte del cuoio capelluto. La prognosi è di sessanta giorni.

La minore, quattro anni, ha subito un intervento chirurgico per le gravi ferite al volto e alla testa riportate in seguito ai morsi dei due animali.

Sembra che le due bimbe stesssero giocando in giardino, appena arrivate a casa di amici di famiglia. Questione di un attimo, e sono state aggredite da due grossi pitbull, sfuggiti non si sa bene come dal recinto in cui erano chiusi.

Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, i due pitbull, una volta liberi, sono saltati addosso alle bambine, apparentemente senza motivo. Le hanno azzannate ripetutamente al viso e alla testa.

I carabinieri hanno denunciato a piede libero per omessa custodia di animali e lesioni colpose aggravate la 45enne padrona dei due grossi pittbull.
I militari vogliono per capire come siano potuti uscire e oggi probabilmente ascolteranno la mamma delle bimbe, ancora sotto shock per l’accaduto. Era con loro al momento dell’aggressione, mentre la coppia di amici era in casa.

I due pitbull sono stati affidati ad una struttura specializzata in attesa di eventuali decisioni dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Lidia, la madre di Joe Bastianich, potrebbe essere una sorpresa all’Isola dei Famosi 2024?

Lidia, la madre di Joe Bastianich, potrebbe essere la protagonista dell'Isola dei Famosi 2024? Nella…

6 minuti ago

Da Mamma Khady Gueye al successo in Honduras: la storia di un’incredibile trasformazione.

La protagonista del reality show Isola dei Famosi 2024, Khady Gueye, ha commosso il pubblico…

27 minuti ago

Confronto tra le Professioni Sanitarie in Lombardia e il Dg al Welfare Cozzoli

Il 24 aprile scorso si è tenuto un incontro tra i Presidenti degli Ordini TSRM…

44 minuti ago

Mida di Amici 2024 teme di non arrivare in finale: lo sfogo provoca divisioni nella classe

Durante la fase serale di Amici 2024 di Maria De Filippi, Mida confessa di provare…

48 minuti ago

Viva la danza con Roberto Bolle: ospiti speciali da Elodie a Francesco Pannofino

Il 29 aprile 2024, Raiuno trasmette in prima serata lo spettacolo "Viva la danza" con…

1 ora ago

Confronto tra le Professioni Sanitarie della Lombardia e il Direttore Generale del Welfare Cozzoli

Il 24 aprile scorso si è tenuto un incontro tra i Presidenti degli Ordini dei…

1 ora ago