Verstappen conquista la pole a Miami battendo Leclerc e Sainz

0

Max Verstappen, della Red Bull Racing RB20, e Sergio Perez, della Red Bull Racing RB20, sono ritratti durante il Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, sesto turno del Campionato mondiale di Formula 1 2024, che si svolge dal 3 al 5 maggio 2024 sull’Autodromo Internazionale di Miami, negli Stati Uniti d’America.

A Miami, negli Stati Uniti, Max Verstappen ha conquistato la pole position durante il Q3 del Gran Premio di Miami. Il pilota olandese, campione del mondo, ha ottenuto un tempo di 1’27″241, garantendosi il primo posto in griglia di partenza. Accanto a lui ci sarà Charles Leclerc, secondo con la sua Ferrari a soli +0,141 di distanza.

Al terzo posto si è piazzato Carlos Sainz, con un distacco di +0,214 da Verstappen, seguito dalla Red Bull di Sergio Perez, a soli +0,219 dal primo posto. Nella terza fila della griglia troviamo le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, seguite dalle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton.

Chiudono la top ten Nico Hulkenberg e Yuki Tsunoda. La gara si preannuncia quindi estremamente competitiva, con diverse vetture e piloti in lotta per le posizioni di vertice.

Il Gran Premio di Miami è uno degli appuntamenti più attesi del mondiale di Formula 1, con un tracciato veloce e tecnico che mette alla prova le abilità dei piloti. La Red Bull sembra essere al top della forma, con entrambi i suoi piloti in posizioni di rilievo in griglia di partenza.

Sarà interessante vedere come si evolverà la gara e se Verstappen riuscirà a mantenere la sua leadership, o se Leclerc o altri piloti riusciranno a strappargli la vittoria. L’emozione è alle stelle e i tifosi sono pronti per un weekend di spettacolare azione in pista.

Il team Red Bull Racing sembra essere in grande forma in questa stagione, con entrambi i suoi piloti costantemente ai vertici delle classifiche. La concorrenza è agguerrita, ma Verstappen e Perez sembrano pronti a lottare per la vittoria in ogni gara.

Il campionato mondiale di Formula 1 2024 si preannuncia entusiasmante, con un alto livello di competizione e molte sfide in vista. Gli appassionati di motori non possono che essere entusiasti di seguire ogni tappa di questa avvincente stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *