App per viaggi, le migliori piattaforme per organizzare una vacanza

0

Utilizzando le giuste app per viaggi è possibile organizzare vacanze economiche e senza grossi grattacapi. Organizzare vacanze low cost non è mai stato semplice come ora. Bastano pochi click per trovare i prezzi e acquistare il biglietto aereo più conveniente, scegliere la stanza di albergo dove trascorrere il soggiorno, oppure trovare una stanza o un intero appartamento e sentirsi un po’ come a casa anche se ci si trova all’estero. Per non parlare, poi della scelta dell’itinerario: un veloce tour online permette di trovare le mete più interessanti da visitare sia in Italia sia all’estero.

Le app per viaggi

Scaricando le app giuste il proprio smartphone si può trasformare in un agente di viaggi provetto, pronto a selezionare e proporci le offerte più allettanti ed economiche tra quelle disponibili in rete. Voli low cost, case vacanze, passaggi in auto e viaggi low cost in bus fa poca differenza: il proprio dispositivo mobile sarà di grande aiuto in ogni situazione.

Wanderio

Wanderio è la soluzione a tutti i vostri problemi. Grazie all’app per sistemi iOS (i possessori di smartphone Android, al momento, possono utilizzare i servizi Wanderio solo dal portale web) si potrà programmare il viaggio low cost in ogni singolo dettaglio. Facendo affidamento su un crawler di ricerca estremamente potente, Wanderio va alla ricerca dell’opzione più economica tra treno, autobus e trasferimenti aerei e permette di prenotare la soluzione scelta in pochi tocchi.

Hipmunk

Disponibile sia per Android sia per iOS, Hipmunk è un motore di ricerca che consente di organizzare viaggi low cost andando a cercare le offerte tra voli, sistemazioni alberghiere, case vacanza e passaggi in auto con car pooling. Semplice e intuitivo, questo servizio di prenotazione viaggi online consente di risparmiare in ogni singolo aspetto delle proprie vacanze: combinando i dati raccolti nelle varie ricerche, il turista potrà prenotare il soggiorno con pochi passaggi e senza troppi grattacapi. Grazie alla funzione “Agony”, inoltre, l’utente potrà ordinare i risultati in base a una combinazione di prezzo più basso e viaggio meno stressante sotto il profilo della logistica (meno cambi, meno attesa e così via).

Kayak

Tra i più celebri motori di ricerca per viaggi low cost, Kayak consente di cercare le migliori offerte per hotel, voli aerei, auto a noleggio e pacchetti viaggi tutto incluso. Scaricando l’app sul proprio dispositivo mobile (disponibile sia per piattaforma iOS sia per piattaforma Android) l’utente potrà effettuare la ricerca in maniera semplice e intuitiva e prenotare la soluzione scelta nel giro di pochi secondi. Con la funzionalità “Price alerts”, invece, l’utente potrà monitorare automaticamente l’andamento dei prezzi per la meta prescelta e prenotare così nel momento in cui i prezzi saranno al minimo storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *