Il video del cane che vuole farsi il selfie

0

Spesso i nostri animali domestici subiscono la nostra smania di farci i selfie, è vero. Quante volte abbiamo visto cani o gatti amorevolmente stritolati per scattare una foto? Magari ignorando i segnali di disagio che i cani ci mandano.
Ma questa volta il protagonista di questo divertentissimo video è un adorabile cane che vuole farsi il selfie in tutti i modi.

Il cane che vuole farsi il selfie

Tuatom, così si chiama l’husky siberiano, si sposta di qua e di là – sembra – per cercare l’inquadratura migliore insieme alla sua proprietaria. Il video mostra il cane che vuole farsi il selfie disperatamente. Appoggia il muso sulla spalla sinistra poi in quella destra, in cerca dell’inquadratura migliore. Davvero spassoso!

La parte più carina del video è quando ad un certo punto della session fotografica il cane mette la sua zampa sulla spalla della sua umana per una posa più dolce.
Sembra quasi voler dire “Ok, ci siamo, scatta! Ora sì che siamo perfetti”.

Il trucco del cane che vuole farsi il selfie

Ma un cane può essere davvero colto da questo impeto narcisistico? Seppur i nostri amici cani condividano con noi molti aspetti della vita, direi proprio che questo aspetto non appartiene al loro modo di divertirsi.
La dimostrazione infatti l’abbiamo alla fine del video, quando scopriamo che tanta voglia di “scattare un selfie” con la sua umana è dovuta alla presenza di un gustoso bocconcino. Infatti la proprietaria tiene il bocconcino e gli chiede di avvicinarsi.

Per cui ecco svelato il “trucco” dello strano comportamento dell’husky che vuole farsi il selfie, si tratta di un piccolo trick con cui passare il tempo insieme in modo divertente e innocuo. I più esperti avrebbero costruito il comportamento con l’ausilio del clicker, uno strumento che fa “click” che serve nell’addestramento dei cani per aiutarli a costruire un comportamento complesso con un metodo gentile.

Magari potresti provare anche tu a farlo con il tuo cane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *