Vieste, trentenne freddato dentro un ristorante davanti moglie e figlia

0

Agguato all’interno di un ristorante a Vieste, un giovane è rimasto ucciso e un altro ferito. Secondo le prime informazioni sembra che a sparare siano stati due killer. I due, dopo essere entrati nel locale, hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco uccidendo la vittima.

La vittima era un pregiudicato

La vittima è Omar Trotta, di 30 anni, con precedenti penali. L’uomo era il proprietario della friggitoria dove si è consumato l’agguato. e sembra sia stato ucciso sotto gli occhi della moglie e della figlia di pochi mesi. I due sicari, dopo essere entrati nel locale, hanno fatto fuoco, sparando diversi colpi e uccidendo Omar Trotta.

Rimasto ferito anche un giovane che era seduto allo stesso tavolo insieme con la vittima. Il ferito è stato trasportato nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo (Foggia).

Omar Trotta è un nome noto alle forze dell’ordine. A gennaio del 2009 era stato arrestato nell’ambito dell’operazione denominata “Pitbull” messa a segno contro una organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti e operante nei territori di Vieste e di Cagnano Varano. L’inchiesta aveva portato all’arresto di 5 persone accusate, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Trotta è considerato vicino al clan di Notarangelo e l’agguato di oggi si inserirebbe nel quadro della lotta tra clan garganici riaccesasi con l’omicidio di Onofrio Notarangelo (fratello del boss Angelo Notarangelo, detto Cintaridd’, ucciso a gennaio del 2015) ucciso a gennaio del 2016.

L’omicidio davanti agli occhi dei turisti

Il locale si trova in pieno centro storico, a pochi passi dalla Cattedrale, una delle mete dei turisti che in questo periodo affollano la città garganica. I sicari hanno fatto fuoco davanti molti testimoni tra i quali numerosi turisti.

 

Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale di Foggia che sono giunti subito sul posto. Secondo i militari i due killer dopo la sparatoria sono fuggiti a bordo di uno scooter. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini di telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *