Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Vincent Lindon presidente della giuria del Festival di Cannes

Vincent Lindon attending the Tribute to Vincent Lindon during the 2nd Reims Polar Film Festival in Reims, France on April 08, 2022.

Photo by Aurore Marechal/ABACAPRESS.

COM (Reims – 2022-04-08, Marechal Aurore/ABACA / ipa-agency.

net) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
CANNES (FRANCIA) – L’attore francese Vincent Lindon sarà il presidente della giuria del 75° Festival di Cannes.

Insieme a otto membri della giuria, l’attore vincitore del premio come miglior attore nel 2015 presenterà la Palma d’Oro durante la cerimonia di chiusura il 28 maggio.

Isabelle Huppert è stata l’ultima star francese a essere presidente di giuria nel 2009.

Nella storia del Festival, celebrità francesi hanno spesso ricoperto questo ruolo, come Yves Montand nel 1987 per il 40° Festival, Gèrard Depardieu nel 1993 per il 45° Festival, e Isabelle Adjani nel 1997 per il 50°.

La giuria è composta da Rebecca Hall, Deepika Padukone, Noomi Rapace, Jasmine Trinca, Asghar Farhadi, Ladj Ly, Jeff Nichols e Joachim Trier.

“E’ un grande onore e motivo di orgoglio, in mezzo al tumulto di tutti gli eventi che stiamo attraversando nel mondo, avere lo splendido e gravoso compito di presiedere la giuria del 75° Festival Internazionale del Cinema di Cannes”, ha detto Lindon.

“Con la mia giuria, ci impegneremo a prenderci la migliore cura possibile dei film del futuro, che portano tutti la stessa segreta speranza di coraggio, lealtà e libertà, con la missione di commuovere il maggior numero di donne e uomini parlando loro delle comuni ferite e gioie.

La cultura aiuta l’anima umana a crescere e a sperare nel domani”, ha aggiunto.

.

-foto Agenzia Fotogramma-

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed