Vino e birra se bevuti con moderazione fanno bene alla salute

0

Vino e birra non devono mancare nelle nostre tavole. Se vengono bevuti con moderazione possono far bene al nostro organismo, vediamo perché.

Un bicchiere di birra o di vino sono sempre graditi, soprattutto se seduti a tavola si è in compagnia. Gli esperti confermano che fanno bene alla nostra salute.

La birra

Questa bevanda non fa ingrassare né gonfiare la pancia, è meno calorica delle altre bibite gasate. Non ha conservanti artificiali e favorisce il sonno. Contiene acido nicotinico e lattoflavina che favoriscono l’aumento della calcitonina. Quest’ultima è responsabile della prevenzione dei danni alle ossa dopo la menopausa. La bevanda alcolica contiene lievito di birra e per questo è in grado di combattere il colesterolo cattivo. Un bicchiere di birra al giorno riduce del 40% il rischio di attacchi di cuore. Bevendo birra con moderazione i reni rimangono in funzione e si mantengono puliti. La vitamina B3 che è contenuta nella birra è utile per alleviare i dolori mestruali e prevenire il tumore al colon retto. Inoltre favorisce la digestione e agisce come lassativo.

Il vino

Quello rosso in particolare pulisce le cellule che rivestono la superficie interna del cuore. Le pareti arteriose si rilassano grazie all’alcol presente nella bevanda riducendo così il rischio di arteriosclerosi. Bere un bicchiere di vino al giorno permette di ridurre il rischio di trombosi e abbatte il colesterolo cattivo. Riduce la pressione e tiene lontani da demenza senile e morbo di Alzheimer. Inoltre previene il raffreddore, il tumore alla gola o alla prostata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *