Categories: News

Webuild, 2022 ordini acquisiti e in via finalizzazione per 6 mld

MILANO – E’ di oltre 6 miliardi di euro il valore consolidato dei nuovi ordini acquisiti e in corso di finalizzazione registrati dal Gruppo Webuild da inizio 2022 a oggi.

Si tratta di contratti acquisiti o per cui Webuild o le sue partecipate risultano miglior offerente, che raggiungono 19 miliardi includendo il mega contratto già firmato negli Stati Uniti per l’alta velocità in Texas, del valore di 16 miliardi di dollari (13 miliardi di euro).

Un totale di ben 17 progetti, di cui oltre l’80% in paesi a basso profilo di rischio (Europa, Australia e Nord America), nel settore delle infrastrutture stradali (46%) e ferroviarie (28%), nel settore dell’edilizia (21%) e degli impianti (5%).

Una grande opportunità anche per l’intera filiera del Gruppo Webuild che ad oggi, per la realizzazione dei 27 grandi progetti infrastrutturali che ha in corso in Italia, ha coinvolto 8.

000 imprese.

Obiettivo strategico del Gruppo Webuild si conferma favorire una crescita diversificata delle sue attività, che possa fare da traino anche per l’intero settore domestico e supportare la ripresa del Paese, favorendo l’introduzione di soluzioni innovative a livello tecnologico, anche attraverso investimenti in innovazione, sicurezza, formazione e sostenibilità.

La sostenibilità si conferma quindi un tema centrale nelle politiche di sviluppo commerciale del Gruppo Webuild che, al 31 dicembre 2021, ha registrato un portafoglio ordini al livello record di 45,4 miliardi di euro, per il 92% relativo a progetti legati all’avanzamento di obiettivi di sviluppo sostenibili.

Un risultato a cui il Gruppo Webuild punta “anche facendo leva sulla capacità realizzative di società integrate nel Gruppo – si legge in una nota -, come ad esempio Fisia Italimpianti, in grado di offrire soluzioni innovative per incrementare la disponibilità idrica, offrendo acqua potabile e di qualità in aree dove questa risorsa naturale risulta insufficiente o gravemente inquinata, o CSC Construction, società basata in Svizzera con forti competenze nel green building e nel tunneling”.

– foto ufficio stampa Webuild –
.

Redazione

Recent Posts

Sarah Toscano commossa: il toccante messaggio del papà prima della finale di Amici 2024 / “Sono sempre stato fiero di te…“

Sarah Toscano è una dei sei finalisti che si contendono il titolo di vincitore di…

30 secondi ago

Nasce la rete cardiologica pediatrica in Emilia Romagna

L'Ospedale Sant'Orsola di Bologna è stato il palcoscenico della nascita della Rete cardiologica pediatrica in…

17 minuti ago

Acquisizione da parte di Gruppo Netweek delle emittenti televisive di Telecity

Netweek Spa, società quotata sul MTA di Borsa Italiana, ha siglato il contratto per acquisire…

23 minuti ago

Inizia la Sicilian Cardiovascular Academy: un innovativo approccio alla Cardiologia

Le patologie cardiovascolari rimangono un problema di rilievo in Italia, causando un'elevata percentuale di ospedalizzazioni…

25 minuti ago

CDP, la nuova Commissione parlamentare di vigilanza prende forma

Si è insediata la commissione parlamentare di Vigilanza su Cassa Depositi e Prestiti-Gestione separata per…

26 minuti ago

Finale Amici 2024: Il vincitore del premio delle Radio sarà tra Holden, Petit, Mida e Sarah!

L’attesa per la puntata finale di Amici 2024 è ai massimi livelli, con sei finalisti…

45 minuti ago