What is Punk, un libro illustrato per spiegare il Punk ai bambini

0

What is Punk, un libro illustrato per spiegare il Punk ai bambini – Si tratta di una idea di Eric Morse realizzata grazie alle illustrazioni di Anny Yi. Lo scopo? Quello di spiegare cosa sia il Punk ai piú picolini. Il tutto attraverso un percorso nella storia del genere passando per i momenti piú esilaranti.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

What is Punk, un libro illustrato per spiegare il Punk ai bambini

Un viaggio illustrato tra Sex Pistols, Ramones, Black Flag, Iggy Pop e Clash. Tutti artisti presenti, attraverso vignette ed omini realizzati con la plastilina, nel libro “What is Punk”.

Si tratta di un libro realizzato in vecchio stile con didascalie semplici ed intuitive con lo scopo di insegnare ai bambini un po’ di cultura musicale. Sí, perché il punk non deve essere “off limits” per i bambini. Non bisogna per forza tirarne fuori il lato piú oscuro in forma di stereotipo e definirlo come “strano” o “ridicolo”. Si tratta di un genere musicale a tutti gli effetti che merita la stessa diginitá di molti altri.

Il libro, scritto in rima da Eric Morse, un giornalista ed anche appassionato di questo genere, riesce perfettamente in questo intento. Raccontare il Punk con estrema facilitá e semplicitá senza stereotipi di alcun tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *