WhatsApp, cinque minuti per poter cancellare il messaggio

0
Novità in casa WhatsApp. È stata introdotta una delle funzionalità più richieste da anni. L’app di messaggistica con oltre un miliardo di utenti, metterà a disposizione la possibilità di eliminare, entro cinque minuti, un messaggio inviato e non ancora visto dal destinatario.

La novità

Il servizio si chiamerà “Recall”, conosciuto anche con i nomi Unsend e Revoke, e funzionerà con tutti i tipi di messaggio: testi, messaggi vocali, immagini e GIF. Funzionerà persino per le risposte alle WhatsApp stories, cioè quella funzione introdotta da poco, molto simile alle Storie di Instagram, che permette di condividere frammenti della nostra giornata.
La funzionalità non è ancora stata attivata, molto probabilmente perché gli sviluppatori stanno ancora testando l’efficacia massima della funzione prima di renderla disponibile. Per i proprietari di un melafonino la funzione sarà a breve disponibile, mentre i possessori di un dispositivo Android dovranno attendere un po’ di più.
La fonte della notizia è WABetaInfo, sito di fan che testa i servizi in anteprima.
Si tratta di un’opportunità tanto ambita dagli utilizzatori della popolare applicazione di messaggistica, quanto più volte anticipata. Lo scorso Febbraio è stata aggiunta nella versione beta per Windows Phone, iOS, Android, e concedeva 29 minuti di tempo per rimangiarci ogni cosa.
È ancora possibile che tutto cambi e ci vorranno delle settimane prima di poter usufruire del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *