White Garden: dodicimila fiori per omaggiare la Pincipessa Diana

0

Dodicimila fiori caratterizzano, oggi, il giardino di Kensington Palace, il luogo tanto amato dalla Principessa Diana. Uno scenario stupendo previsto per la fine di aprile e invece anticipato dalle calde temperature primaverili. Per tutta l’estate il Sunken Garden sarà un White Garden. Una distesa bianca con migliaia di tulipani e narcisi, tra cui spicca il colore dei gigli e delle primule.

Il giardino del Kensington Palace sarà, infatti, impreziosito da un elegante tavolozza di tulipani e narcisii profumati. In estate, i vasi di rose bianche circonderanno la piscina, la quale rifletterà questo magnifico scenario. L’impianto diventerà così più esuberante.

Un omaggio all’immagine e alla personalità di Lady D: il bianco, il suo colore preferito, ricorda la sua eleganza.

I colori, invece, richiamano l’aspetto più gioioso del suo carattere. Un lavoro progettato dalla squadra di giardinieri di Kensington Palace, che ha lavorato per mesi al White Garden. Ma il lavoro non è ancora terminato. I giardinieri hanno previsto altre due fioriture: una il 1° luglio, in occasione del compleanno della principessa, e l’altra il 31 agosto, per commemorare il 20° anniversario della sua scomparsa.

Questo è solo uno dei tanti tributi in onore di Lady D. Infatti, da febbraio, è allestita una mostra proprio nelle sale del Kensington Palace, dimora della Principessa di Galles: Diana: Her Fashion StoryLa mostra mette in luce la concezione di stile che Diana aveva, mostrando insieme abiti iconici usati in occasione pubbliche, look più casual e sportivi e mise più audaci o eccentriche, presentate durante speciali eventi serali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *