Yahoo cambia nome, si chiamerà “Altaba”

0

Yahoo potrebbe cambiare nome in Altaba. Si è vicini all’ufficialità della cessione del gruppo tecnologico: la Ceo Marissa Mayer lascerà il cda del noto motore di ricerca e sito di news. Verizon Communication comunica che l’acquisto delle azioni dell’azienda, vittima di due hackeraggi da record negli ultimi mesi, è vicino alla conclusione. Nessuna firma, ancora.

La società non esclude che la trattativa possa ancora saltare. Verizon Communications, infatti, potrebbe voler rinegoziare il piano da 4,8 miliardi di dollari accordato a luglio 2016. Si sta valutando il reale impatto degli hackeraggi sul colosso newyorkese. C’è ottimismo. Il pacchetto ceduto, comprenderebbe: Yahoo Sport, Yahoo Notizie e Yahoo Finanza, il motore di ricerca, Yahoo email, Flickr e Tumblr.

La transazione potrebbe concludersi a fine marzo. “Alibaba Group” e “Yahoo! Japon”, le uniche azioni rimaste dell’azienda post-cessione, si fonderanno e cambieranno nome in Altaba. Un nome, spiegano i responsabili, che deriva da una fusione tra “Alibaba”, l’e-commerce di cui Yahoo possiede una quota del 15%, e la parola “alternative”.

Il consiglio di amministrazione di Yahoo subirà una grossa rivoluzione. I primi a dire addio, dei sei membri che verranno allontanati, saranno la CEO e amministratore delegato Marissa Mayer e il co-fondatore David Filo. Eric Brandt, ex direttore finanziario di Broadcom, sarà il nuovo presidente di Altaba sostituendo Maynard Webb.

Una vera e propria rivoluzione, un cambiamento predetto da mesi. Una crisi causata da un sistema di sicurezza più volte “bucato”. La vecchia proprietà non ha potuto reggere economicamente un crollo in borsa sensibile, la cessione è stata inevitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/