Ypsigrock agli European Festival Awards 2017: unico evento italiano

0

È tempo di conferme per Ypsigrock che ottiene, per la sesta volta consecutiva, la nomination agli European Festival Awards 2017 (EFA17) a riprova della grande reputazione che il boutique festival dell’estate italiana si è guadagnato a livello internazionale tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il premio è nato dalla cooperazione tra Festival Awards Ltd, Yourope (The European Festival Association) ed Eurosonic Noorderslag, ed è dedicato agli eventi artistici ad elevato impatto per le economie locali e che vedono complessivamente la partecipazione di milioni di appassionati provenienti da tutto il mondo.

L’obiettivo degli European Festival Awards è quello di celebrare il duro lavoro e la creatività che si cela nella produzione dei festival più spettacolari d’Europa, nonchè di sottolineare l’opportunità di trasformarsi in una rete di eventi senza eguali.

Un premio dedicato ai migliori boutique festival d’Europa

Il festival siciliano corre come unico evento italiano agli EFA17, menzionato nella categoria BEST SMALL FESTIVAL, riservata ai migliori boutique festival d’Europa, quelli con presenze minori alle 10.000 persone che celebra i progetti che si attengono al mantra “piccolo è magico”. Questa sezione riconosce il merito ai festival “eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano”.

Negli ultimi anni, queste caratteristiche sono state alla base dell’originalità di Ypsigrock, che ha racchiuso in un unico evento una proposta culturale unica nel suo genere. Anche quest’anno, per la sua XXI edizione, Ypsigrock ha dato prova di questa ricercatezza con una line up costruita attorno all’ormai nota regola dell’Ypsi Once che porta gli artisti sui palchi di Ypsigrock solo una volta nella vita sotto lo stesso moniker, con la bellezza di un territorio straordinario, qual è quello delle Madonie. A Castelbuono dal 10 al 13 agosto scorso si sono registrate oltre 7500 presenze che hanno animato i quattro stage del Festival.
Per gli European Festival Awards la valutazione di ogni festival avviene attraverso la combinazione del giudizio del pubblico (che può votare in una piattaforma dedicata) e del voto delle giurie di qualità composte da giornalisti, promoter e organizzatori di festival. Le votazioni per il pubblico sono aperte fino al 30 novembre. Successivamente saranno comunicate le short list mentre i vincitori saranno annunciati il 17 gennaio 2018 a Groningen nel corso dell’Eurosonic Noorderslag.
Link per votare

– [European Festival Awards] BEST SMALL FESTIVAL: http://eu.festivalawards.com/v ote/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/