Cronaca

Abusi sessuali su 4 stagiste: arrestato titolare di centro estetico

Un imprenditore, titolare di un centro massaggi a Monza è stato arrestato per avere abusato sessualmente di quattro giovani stagiste. Le giovani erano in stage con il progetto di alternanza scuola-lavoro. Affidate al centro estetico di un 54nne monzese. Le quattro giovani al centro della vicenda sono tutte minorenni tra i 15 e i 17 anni.

Gli abusi

Le violenze avvenivano quasi tutte con la richiesta di massaggi, sempre più spinti, da parte del titolare. L’uomo è stato arrestato dalla polizia su ordine del Gip di Monza con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Le giovani dovevano frequentare un luogo di lavoro per l’alternanza con la scuola. Un impegno extra-scolastico obbligatorio, che serviva loro per passare all’anno seguente.  Una delle ragazzine ha ammesso di aver subito la violenza proprio dopo una essere passatain un consultorio. Non voleva più andare nel centro estetico a lavorare e i genitori si erano insospettiti. Da qui, l’ammissione. Le indagini sono durate circa quattro mesi, a partire da febbraio, e l’ordinanza di custodia cautelare dell’uomo è stata eseguita il 5 luglio.

“Oltre che per cercare le prove abbiamo dovuto lavorare anche per cercare le vittime” ha raccontato il comandante del commissariato brianzolo Angelo Re, perché le ragazze non volevano raccontare ciò che “avveniva negli stanzini per i massaggi durante le ore di lavoro”.

La pressione psicologica sulle vittime teneva conto anche del ruolo che il 54enne aveva nella loro vita scolastica. Era lui, infatti, a compilare la valutazione sul loro lavoro e a preparare la certificazione che occorreva per essere promosse. L’imprenditore si trova ora nel carcere di Monza: è accusato di violenza sessuale su minori, aggravata dall’aver commesso i fatti sul luogo di lavoro.

Redazione

Recent Posts

La squadra italiana del Pentathlon conquista il sesto posto nella staffetta mista a Sofia

Si conclude con un ottimo piazzamento dell'Italia nella staffetta mista la quarta e ultima tappa…

11 minuti ago

Prima edizione del Suzuki Motor Fest: più di 2.300 visitatori presenti

Il Suzuki Motor Fest ha registrato la partecipazione di oltre 2.350 appassionati presso il Misano…

12 minuti ago

Obblighi europei per Case Green: milioni di immobili italiani dovranno effettuare lavori e abbandonare le caldaie a gas

Il Parlamento europeo ha recentemente approvato una direttiva volta a promuovere l'efficienza energetica degli edifici,…

40 minuti ago

Sainz: “Ci auguriamo che Imola sia una pista adatta per noi”

Imola (Italpress) - Carlos Sainz, pilota numero 55 della Ferrari, si è espresso con ottimismo…

4 ore ago

Jaguar F-Pace 90th Anniversary Edition in arrivo

In vista del prossimo futuro esclusivamente elettrico, Jaguar celebra 90 anni di vita con un’edizione…

4 ore ago

Perché gli attivisti per il clima scelgono di protestare contro gli aeroporti?

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese, quindi viene tradotto in italiano per informare…

5 ore ago