Categories: Cronaca

Aumento vertiginoso dei viaggiatori sui treni turistici in Lombardia. Potenziamento del servizio sui laghi.

Milano (ITALPRESS) – Durante i weekend e nei giorni festivi c’è stato un vero e proprio boom di passeggeri sui treni regionali lombardi, con Trenord che ha dovuto potenziare il servizio verso i laghi. Nel complesso, sono stati oltre 433mila i viaggiatori in treno il sabato, registrando un aumento del 4% rispetto al periodo pre-Covid, e ben 307mila la domenica, con una crescita del 10% rispetto al 2019. Questi dati confermano la crescente tendenza all’utilizzo del treno durante il tempo libero da parte dei cittadini.

Per far fronte a questo incremento dei flussi di viaggiatori in vista dei ponti di primavera, a partire dal 25 aprile Trenord ha deciso di potenziare ulteriormente il servizio verso il Lago di Como, la Valtellina e il Garda. Questa decisione segue l’aumento dell’offerta introdotto già il 30 marzo, quando sono state inserite sei nuove corse per i turisti diretti sui laghi Maggiore e di Como.

Nei giorni festivi dal 25 aprile, saranno effettuate quattro corse aggiuntive – due per direzione – fra Milano Porta Garibaldi e Sondrio, che fermeranno anche nei paesini sulle sponde lecchesi del Lago di Como. La mattina, partiranno due corse in più da Milano Porta Garibaldi in direzione Sondrio, tra cui i treni 94042 e 94044. La sera, due nuove corse partiranno dalla Valtellina e riporteranno i viaggiatori a Milano Porta Garibaldi, tra cui i treni 94043 e 94045.

Inoltre, nei giorni di giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio saranno potenziate due corse verso il Garda e Verona. In particolare, la corsa 2601 partirà da Milano Centrale alle 10.25 e arriverà a Verona alle 12.17, mentre la corsa 2600 avrà origine da Verona alle 12.43 e arriverà a Milano Centrale alle 14.35.

Queste misure mirano a garantire un servizio efficiente e di qualità per tutti i viaggiatori che scelgono di utilizzare il treno come mezzo di trasporto per le proprie escursioni e gite fuori porta. Trenord è impegnata a soddisfare le esigenze dei passeggeri e a garantire un servizio affidabile e puntuale, soprattutto durante i periodi di maggiore afflusso di viaggiatori.

ITALPRESS – Foto: Ufficio stampa Trenord

Redazione

Recent Posts

Chiofalo: la prima immagine con i suoi nuovi occhi azzurri

Il mese scorso Francesco Chiofalo ha fatto una sorprendente rivelazione ai suoi seguaci sui social…

28 minuti ago

Associazione: “L’ingiustizia della mancanza di beneficenza per le uova di Pasqua”

In questi mesi la procura sta investigando sulla beneficenza di Chiara Ferragni, che coinvolge pandori,…

1 ora ago

Mistero Massimo Bossetti: il materiale genetico Ignoto 1 sarà sottoposto a un nuovo esame? / “Restano ancora molte incognite”

Il programma televisivo Quarto Grado ha dedicato ampio spazio alla vicenda di Yara Gambiraso e…

1 ora ago

Verstappen conquista la pole position ad Imola battendo Norris, Leclerc e Sainz

Il 01 marzo 2024, al Bahrain International Circuit di Sakhir, si è svolto il Formula…

1 ora ago

Sarah Toscano, vincitore di Amici 2024: premiato il modello “Angelina Mango” e la rivincita sexy di Lele

Nessuno avrebbe mai immaginato che Sarah Toscano, considerata una 'quarta scelta' tra i cantanti in…

2 ore ago

Chi è Juliana Moreira, la moglie di Edoardo Stoppa: “Abbiamo vissuto tantissimi momenti difficili”

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira sono coniugi dal 10 novembre 2017. Il noto conduttore televisivo…

2 ore ago