Aumento vertiginoso dei viaggiatori sui treni turistici in Lombardia. Potenziamento del servizio sui laghi.

0

Milano (ITALPRESS) – Durante i weekend e nei giorni festivi c’è stato un vero e proprio boom di passeggeri sui treni regionali lombardi, con Trenord che ha dovuto potenziare il servizio verso i laghi. Nel complesso, sono stati oltre 433mila i viaggiatori in treno il sabato, registrando un aumento del 4% rispetto al periodo pre-Covid, e ben 307mila la domenica, con una crescita del 10% rispetto al 2019. Questi dati confermano la crescente tendenza all’utilizzo del treno durante il tempo libero da parte dei cittadini.

Per far fronte a questo incremento dei flussi di viaggiatori in vista dei ponti di primavera, a partire dal 25 aprile Trenord ha deciso di potenziare ulteriormente il servizio verso il Lago di Como, la Valtellina e il Garda. Questa decisione segue l’aumento dell’offerta introdotto già il 30 marzo, quando sono state inserite sei nuove corse per i turisti diretti sui laghi Maggiore e di Como.

Nei giorni festivi dal 25 aprile, saranno effettuate quattro corse aggiuntive – due per direzione – fra Milano Porta Garibaldi e Sondrio, che fermeranno anche nei paesini sulle sponde lecchesi del Lago di Como. La mattina, partiranno due corse in più da Milano Porta Garibaldi in direzione Sondrio, tra cui i treni 94042 e 94044. La sera, due nuove corse partiranno dalla Valtellina e riporteranno i viaggiatori a Milano Porta Garibaldi, tra cui i treni 94043 e 94045.

Inoltre, nei giorni di giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio saranno potenziate due corse verso il Garda e Verona. In particolare, la corsa 2601 partirà da Milano Centrale alle 10.25 e arriverà a Verona alle 12.17, mentre la corsa 2600 avrà origine da Verona alle 12.43 e arriverà a Milano Centrale alle 14.35.

Queste misure mirano a garantire un servizio efficiente e di qualità per tutti i viaggiatori che scelgono di utilizzare il treno come mezzo di trasporto per le proprie escursioni e gite fuori porta. Trenord è impegnata a soddisfare le esigenze dei passeggeri e a garantire un servizio affidabile e puntuale, soprattutto durante i periodi di maggiore afflusso di viaggiatori.

ITALPRESS – Foto: Ufficio stampa Trenord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *