Categories: CalcioNewsSport

Autogol di Venuti nel recupero, la Juve vince 1-0 a Firenze

Mg Firenze 02/03/2022 – Coppa Italia / Fiorentina-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Juventus
FIRENZE (ITALPRESS) – Un autogol di Venuti all’ultimo minuto di gara indirizza la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus in favore dei bianconeri. Una doccia gelata per il ‘Franchì un match che sembrava ormai indirizzato definitivamente verso lo 0-0. Nella notte del ritorno di Vlahovic a Firenze, Allegri sceglie la difesa a tre e lancia da titolare il classe 2001 Marley Akè sulla fascia destra. Italiano risponde con il classico 4-3-3, preferendo Ikonè a Nico Gonzalez. Ed è proprio l’ex Lille ad avere la prima vera palla gol della partita al 26′ quando, in contropiede, sfiora il palo della porta difesa da Perin. La Juventus lascia il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa e non si rende mai pericolosa dalle parti di Terracciano: un solo tiro verso la porta tentato dal fischiatissimo Vlahovic e smorzato sul nascere, con i bianconeri che rientrano negli spogliatoi con appena il 42% del possesso palla. E l’avvio di ripresa è ancora favorevole alla Fiorentina: al 47′ Torreira lancia ancora Ikonè, che vince il duello con De Sciglio ma col mancino manda sul palo più lontano a Perin ormai battuto. Una Juventus con poche idee prova quindi ad affidarsi al solito Vlahovic, che per poco non pesca l’ennesimo jolly: di forza si impone su Igor ma l’ex di serata non alza a sufficienza il pallonetto, smanacciato in corner da Terracciano. Allegri pesca Morata (oltre a Cuadrado) da una panchina con molte defezioni, Italiano cambia due terzi del tridente con gli ingressi di Sottil e Cabral ma i ritmi si abbassano e alla voglia di incidere subentra la paura di compromettere la qualificazione. Tuttavia, al 92’, arriva l’episodio che rischia di essere decisivo nell’economia del doppio confronto. Cuadrado scappa via sulla destra, Milenkovic liscia e Venuti devia sfortunatamente nella propria porta, scoppiando in lacrime al triplice fischio dell’arbitro Guida. L’appuntamento con il ritorno allo Stadium è per il prossimo 21 aprile.(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com

Redazione

Recent Posts

Il Bayer Leverkusen batte Roma 2-0 in casa

Il 2 maggio 2024, Roma ha ospitato il match tra la Roma e il Bayer…

3 ore ago

Kia Charge raggiunge più di 100.000 adesioni

Kia Charge è stato lanciato nel settembre 2021 insieme al nuovo cross over EV6, il…

3 ore ago

Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Andrea Belotti, della Fiorentina, celebra dopo aver segnato durante una partita di calcio tra la…

7 ore ago

Aumento del 7,5% del mercato auto ad aprile rispetto all’anno precedente

Milano. Il traffico delle auto per le strade della città è sempre più intenso, con…

7 ore ago

Conflitto tra amiche e ballerine a Pechino Express 2024: Maddalena Corvaglia le definisce “fastidiose”, Megan Ria le etichetta come “isteriche”

Nella semifinale di Pechino Express 2024, le quattro coppie in gara si stanno battendo ferocemente…

7 ore ago