Categories: Tv e Spettacolo

Chi è il primo ballerino del Royal Ballet, William Bracewell, fidanzato con il collega Andrew Monaghan

William Bracewell, ballerino gallese, è uno dei protagonisti di “Viva la danza”, il programma condotto da Roberto Bolle in onda su Rai 1 per celebrare la Giornata Internazionale della Danza il 29 aprile 2024. Nato nel 1991, Bracewell è stato scelto dall’Étoile per la sua fama internazionale. Dal 2022 è il primo ballerino del Royal Ballet, con sede alla Royal Opera House nel Covent Garden di Londra.

La carriera di William Bracewell è iniziata molto presto, a soli 8 anni, quando ha iniziato a mostrare il suo talento alla Royal Ballet School, una delle principali scuole di danza classica al mondo. Dopo aver vinto numerosi premi, tra cui il Young British Dancer Award e il Youth America Grand Prix, Bracewell ha danzato per sette anni con il Birmingham Royal Ballet prima di trasferirsi al Royal Ballet di Londra.

Nel 2019, un lungo periodo di infortuni ha messo alla prova la sua determinazione, ma Bracewell è tornato più forte che mai, approdando anche sul grande schermo con il film “Romeo and Juliet: Beyond Words”.

La vita privata di William Bracewell è intimamente legata alla danza, essendo fidanzato con Andrew Monaghan, un ballerino e creatore di composizioni floreali. La coppia, che ha reso pubblica la loro relazione omosessuale, vive insieme a Londra.

Roberto Bolle ha invitato Bracewell a partecipare a “Viva la danza” in Italia, dove i due si esibiranno insieme. Bolle e Bracewell si conoscono bene, essendo amici da molto tempo. La stima reciproca tra i due è evidente, come dimostrato dall’accoglienza che Bolle ha riservato al ballerino gallese durante lo speciale “Roberto Bolle and Friends” al 100° Arena di Verona Opera Festival.

Questo evento speciale promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti della danza, con la presenza di altri talentuosi artisti come Tatiana Melnik. La passione e la dedizione di Bracewell alla danza continueranno a ispirare e incuriosire il pubblico in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

Recent Posts

Sainz: “Ci auguriamo che Imola sia una pista adatta per noi”

Imola (Italpress) - Carlos Sainz, pilota numero 55 della Ferrari, si è espresso con ottimismo…

28 minuti ago

Jaguar F-Pace 90th Anniversary Edition in arrivo

In vista del prossimo futuro esclusivamente elettrico, Jaguar celebra 90 anni di vita con un’edizione…

29 minuti ago

Perché gli attivisti per il clima scelgono di protestare contro gli aeroporti?

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese, quindi viene tradotto in italiano per informare…

57 minuti ago

Gasperini impara dalle sconfitte: al meglio con il Bayer

Il giorno dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta,…

4 ore ago

Il ritorno di Fiat nel segmento B con la nuova 600 Hybrid

Fiat ha presentato la sua nuova vettura 600 Hybrid a Milano, un modello che segna…

5 ore ago

Miglioramento della qualità dell’aria in Europa non soddisfa ancora le normative dell’OMS

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in lingua inglese. Quasi tutti gli europei nelle regioni…

5 ore ago