Cronaca

Crolla cavalcavia sulla A14 Adriatica: due vittime e due feriti

È crollato un cavalcavia lungo l’autostrada A14 Adriatica all’altezza del chilometro 235 tra Camerano e Ancona Sud, nelle Marche.

Secondo le prime informazioni diffuse dalla Società Autostrade sarebbero due le auto coinvolte e le persone rimaste schiacciate e morte nel crollo; altre due (presumibilmente operai al lavoro nel cantiere stradale) sono rimaste ferite e trasportate in ospedale con un’eliambulanza.

Secondo quanto precisa ancora la Società Autostrade, a cedere è stata una struttura provvisoria di sostegno nell’ambito di lavori di ampliamento della terza corsia dell’autostrada. Le auto rimaste coinvolte stavano percorrendo l’autostrada in direzione Nord. La circolazione è interrotta in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Ancona Sud e Loreto.

I feriti sono stati trasportati in eliambulanza nell’ospedale di Torrette ad Ancona. Secondo quanto si è appreso, le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118.

“Mi sento miracolata – racconta una testimone – stavo  viaggiando sull’autostrada A14 su un’automobile che si è fermata un centinaio di metri prima del ponte crollato. Prima abbiamo visto della macchine ferme poi un autoveicolo schiacciato e abbiamo capito che cosa era successo. Sono laica, ma stavamo tornando da un conferenza stampa di presentazione ad Ancona della Festa delle Pro Loco che si terrà il 12 marzo a Loreto, dove verranno benedetti i gonfaloni dell’Unpli. Questo è il fatto che ci troviamo nel territorio di Loreto mi fanno sentire una miracolata”.

Le due vittime, i cui corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco, sono un uomo e una donna che si trovavano a bordo di un’auto che stava passando sotto il ponte al momento del crollo.

Redazione

Recent Posts

Fanelli attacca Fedez: “Piccolino, burattino, nano”

Durante la sua partecipazione al podcast Gurulandia, Fedez ha rivelato che, secondo lui, la puntata…

25 minuti ago

Bagnaia trionfa in Spagna su Marquez, Bezzecchi terzo

Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo guida durante il warm up prima del Gran Premio delle…

2 ore ago

Eliminati della quarta puntata de La Pupa e il Secchione 2024: la coppia Lonardo e Rosaria | Video Mediaset

La quarta puntata del programma televisivo La Pupa e Il Secchione è andata in onda…

2 ore ago

SixPM, l’artista pazzo e dolce marito di Rose Villain

Sixpm è il marito di Rose Villain, la cantante di “Click Boom” che ha ottenuto…

5 ore ago

Tiziano Ferro risponde al ricatto: o dimagrisco e mi fingo etero o niente contratto

Mara Maionchi ha usato delle parole che hanno profondamente ferito Tiziano Ferro, il quale ha…

5 ore ago

Chi è Liuba, la donna che ha conquistato il cuore di Martufello: “Mi sono innamorato perché mi guarda come mi guardava mamma”

Liuba è la moglie di Martufello, che all'anagrafe si chiama Fabrizio Maturani. La donna è…

5 ore ago