Crolla cavalcavia sulla A14 Adriatica: due vittime e due feriti

0

È crollato un cavalcavia lungo l’autostrada A14 Adriatica all’altezza del chilometro 235 tra Camerano e Ancona Sud, nelle Marche.

Secondo le prime informazioni diffuse dalla Società Autostrade sarebbero due le auto coinvolte e le persone rimaste schiacciate e morte nel crollo; altre due (presumibilmente operai al lavoro nel cantiere stradale) sono rimaste ferite e trasportate in ospedale con un’eliambulanza.

Secondo quanto precisa ancora la Società Autostrade, a cedere è stata una struttura provvisoria di sostegno nell’ambito di lavori di ampliamento della terza corsia dell’autostrada. Le auto rimaste coinvolte stavano percorrendo l’autostrada in direzione Nord. La circolazione è interrotta in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Ancona Sud e Loreto.

I feriti sono stati trasportati in eliambulanza nell’ospedale di Torrette ad Ancona. Secondo quanto si è appreso, le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118.

“Mi sento miracolata – racconta una testimone – stavo  viaggiando sull’autostrada A14 su un’automobile che si è fermata un centinaio di metri prima del ponte crollato. Prima abbiamo visto della macchine ferme poi un autoveicolo schiacciato e abbiamo capito che cosa era successo. Sono laica, ma stavamo tornando da un conferenza stampa di presentazione ad Ancona della Festa delle Pro Loco che si terrà il 12 marzo a Loreto, dove verranno benedetti i gonfaloni dell’Unpli. Questo è il fatto che ci troviamo nel territorio di Loreto mi fanno sentire una miracolata”.

Le due vittime, i cui corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco, sono un uomo e una donna che si trovavano a bordo di un’auto che stava passando sotto il ponte al momento del crollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *