Mondo

Crolla ponte su strada in Usa, auto schiacciate: almeno sei le vittime

Crolla ponte su strada in Usa. Un ponte pedonale della Florida International University, nell’area di Miami, è collassato su una strada schiacciando alcune auto. Si  ipotizza possano essere almeno sei i morti nel crollo, stando alla polizia.

Crolla ponte su strada in Usa: ancora non inaugurato

Il ponte non era ancora aperto al pubblico, era stato installato per rendere agli studenti e ai pedoni la vita più facile. Installato dalla Munilla Construption Management, l’opera, che fa parte del campus, è costata, secondo quanto scrive la Cnn, 14,2 milioni di dollari finanziati dal Dipartimento dei trasporti.

Secondo alcuni testimoni molte auto sono state schiacciate dal crollo. Sul posto numerose ambulanze e unità speciali per cercare di evacuare i feriti e cercare altre eventuali persone intrappolate. Si pensa che cinque o sei veicoli siano rimasti schiacciati sotto il ponte.

Una struttura di oltre 950 tonnellate di cemento schiantatasi improvvisamente su una delle principali arterie della città, una strada a sette corsie, schiacciando le auto che stavano passando in quel momento. Il crollo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza

I soccorritori cercano superstiti sotto le macerie del ponte crollato, l’opera era stata progettata dopo che lo scorso anno uno studente aveva perso la vita attraversando proprio quel tratto di strada, la Southwest 109th Avenue che unisce il centro di Miami alla zona delle Everglades.

Un tratto trafficatissimo e su cui spesso le auto passano a gran velocità. Si pensò allora di collegare l’ingresso settentrionale del campus universitario con Sweetwater, alla periferia di Miami, il centro abitato più vicino. Una svolta per la vita degli oltre 4 mila studenti che popolano l’ateneo, molti dei quali stranieri.

Si pensa che le cause del disastro siano legate a un difetto strutturale dell’opera oppure ad un errore nella fase di installazione della struttura. Un’inchiesta è stata già aperta dalle autorità cittadine e della contea di Miami-Dade.

Redazione

Recent Posts

Stasera tutto è possibile nel 2024: ecco gli ospiti di Stefano De Martino del 29 aprile

"Stasera tutto è possibile", il comedy show condotto da Stefano De Martino, fa il suo…

47 secondi ago

Da Flavio Parenti a Tancredi de Il Paradiso delle Signore: il percorso dall’inizio in pubblicità al successo sul grande schermo

Flavio Parenti sarà ospite nel salotto de La volta buona di Caterina Balivo per parlare…

2 minuti ago

Abbiamo dimostrato che la Calabria è governabile

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha dichiarato di voler rimanere in carica fino…

15 minuti ago

Isola dei Famosi 2024: anticipazioni diretta lunedì 22 aprile su Canale 5 – Nomination e eliminazioni

Tutto è pronto per la nuova puntata de L’Isola dei Famosi 2024, il reality show…

22 minuti ago

Can Yaman ringrazia Maria De Filippi: “Grazie per avermi sempre accolto con affetto…”

Amici 2024: Can Yaman ringrazia Maria De Filippi Can Yaman è uno dei protagonisti della…

23 minuti ago

Imparare a smettere di giudicare sé stessi e gli altri: un bene per la mente e l’anima

Nella società odierna siamo costantemente esposti a standard sociali, culturali e personali che influenzano le…

36 minuti ago