Categories: Sport

De Rossi: “Non molleremo nessun obiettivo, la Juve merita rispetto”

Il tecnico italiano della Roma, Daniele De Rossi, si è mostrato agitato durante la partita di calcio di Serie A tra SSC Napoli e AS Roma allo stadio Diego Armando Maradona a Napoli, nel sud Italia, il 28 aprile 2024.

La Roma si prepara ad affrontare una settimana intensa. Da domani dovrà giocare contro Juventus, Bayer Leverkusen e Atalanta: in pochi giorni i giallorossi si giocheranno praticamente l’intera stagione. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen ha messo in discussione il percorso in Europa League, ma ora è necessario rialzare la testa in vista della sfida contro la Juventus, fondamentale per continuare ad inseguire il sogno della qualificazione alla Champions League.

De Rossi, che da giocatore ha affrontato molte volte la Juventus, sa bene che tipo di partita aspettarsi e chiede ai suoi giocatori un ultimo sforzo e la giusta concentrazione, considerando la posta in palio. La Juventus sta attraversando un periodo altalenante in termini di risultati e sarà una squadra difficile da affrontare. De Rossi sottolinea l’importanza del sostegno dei tifosi in queste ultime partite, poiché la squadra vuole arrivare fino in fondo.

Le decisioni sulla formazione sono ancora in sospeso e verranno prese dopo l’allenamento del pomeriggio e la rifinitura di domani mattina. De Rossi conferma che Dybala è in buone condizioni fisiche e verrà schierato in campo. Il tecnico è fiducioso riguardo alle possibilità della Roma sia in Europa League che in campionato e si impegna a dare il massimo per raggiungere entrambi gli obiettivi.

La Roma ha ancora possibilità di passare il turno in Europa League contro il Leverkusen e De Rossi esorta la squadra a dare il massimo. Tuttavia, non devono trascurare la lotta per un posto in Champions League attraverso il campionato. Saranno necessarie delle scelte tattiche e non potranno sempre giocare gli stessi 11 titolari, ma non si darà mai per vinta nessuna delle due competizioni.

In conclusione, De Rossi ha chiaro in mente gli obiettivi della squadra e si impegna a guidare la Roma al successo sia in Europa League che in campionato, con l’aiuto dei giocatori e dei tifosi che sosterranno la squadra fino alla fine della stagione.

Redazione

Recent Posts

Leclerc spicca nelle libere del GP Emilia Romagna

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, durante la seconda sessione di prove libere al circuito…

6 minuti ago

Il nuovo Yamaha NMax 125 è perfetto per le autostrade

La probabile abrogazione del divieto alla circolazione in autostrada delle due ruote con cilindrata da…

7 minuti ago

L’Artico senza ghiacci potrebbe essere una realtà entro un decennio, avvertono gli scienziati

Questo articolo è stato inizialmente pubblicato in inglese. Un Artico senza ghiacci è un'ipotesi che…

35 minuti ago

La Fiorentina e il Napoli si spartiscono la posta con un gol emozionante!

Nel campionato di calcio serie A del 17 maggio 2024, la Fiorentina ha affrontato il…

4 ore ago

Fiat e Pigna: Un mondo colorato e sostenibile all’insegna dell’ecologia

Torino (Italpress) – Il marchio Fiat ha annunciato la collaborazione con l'azienda italiana Pigna per…

4 ore ago

97 persone arrivano in Italia attraverso i corridoi umanitari

Le persone arrivate in Italia sono state evacuate dai campi di detenzione libici. Tra di…

5 ore ago