Cronaca

Donna uccisa dal vicino nel cagliaritano: “Il pappagallo mi insultava”

Donna uccisa con undici coltellate dal vicino di casa: la colpa è del suo pappagallo.

La vicenda

La donna è stata uccisa davanti alle amiche che l’avevano accompagnata nella consueta passeggiata al parco in un paese vicino Cagliari. Per l’omicidio della donna, 60 anni, è stato arrestato un suo vicino. Si tratta di un 46enne Ignazio Frailis, che davanti al pm si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il movente del delitto sarebbero le frequenti liti tra i due. Litigavano per i cani e i gatti che l’uomo teneva in casa, ma soprattutto per il pappagallo della donna, che ripeteva frasi ingiuriose nei confronti di Frailis.

Frailis, era solito frequentare lo stesso parco della vicina quasi ogni giorno. Vederla ha scatenato l’ira dell’uomo, il quale ha afferrato un coltello e le si è scagliato contro. L’ha colpita con un primo fendente, lei ha cercato di fuggire e lui l’ha inseguita.

Un’amica ha cercato di difenderla, ma è stata anche lei ferita di striscio. Frailis si è avventato poi su Contu e le ha inferto le altre coltellate. Quindi si è allontanato.

Sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 allertati dalle amiche, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Frailis è stato rintracciato poco più tardi dai carabinieri ed è stato arrestato.

Raptus o premeditazione?

Il pm punta alla premeditazione. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incontro casuale o se Frailis avesse teso un agguato alla vicina. Il delitto è quindi legato a problemi di vicinato che si trascinavano da anni. Oltre al fastidio suscitato dal volatile non sarebbe l’unico motivo all’origine del rancore verso la vittima.

Appena mezz’ora dopo il delitto, Frailis si era presentato in caserma accompagnato dallo zio, con il quale viveva, e con il suo avvocato.

I militari hanno sequestrato all’uomo il coltello a serramanico, ancora macchiato di sangue, con il quale era stato consumato l’assassinio e lo hanno poi accompagnato nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Alfa: dai primi passi al Festival di Sanremo 2024

Ogni edizione del Festival di Sanremo è un'opportunità unica per gli artisti italiani, sia quelli…

55 secondi ago

I figli di Barbara Bouchet: la dolce presenza di Alessandro e Massimiliano Borghese

Nella puntata odierna di Da Noi… A ruota libera avremo come ospite Barbara Bouchet, famosa…

22 minuti ago

Umberto Tozzi annuncia il suo ritiro e rivela i motivi: “Sarà l’ultimo tour, ho un grande rimpianto” – la sorprendente dichiarazione a Domenica In

Il cantautore Umberto Tozzi ha fatto una confessione durante la sua partecipazione a Domenica In…

44 minuti ago

I genitori di Barbara Bouchet: come il loro rapporto tumultuoso ha influenzato la sua vita.

Barbara Bouchet è l’ospite speciale della puntata di oggi a Da Noi… A ruota libera,…

1 ora ago

Ilayda Cevik e Betul: Lezioni di vita da due donne forti

La puntata odierna di Verissimo inizia con uno dei personaggi più amati e al tempo…

1 ora ago

Francesca Fialdini si sente imbarazzata per il gelo in studio con Giampiero Mughini a Da noi a ruota libera

Il clima in studio tra Francesca Fialdini e Giampiero Mughini a Da noi a ruota…

2 ore ago