“Donne al volante? Sicurezza costante”: arriva la conferma dei ricercatori

Pubblicato il da Cristina Blog - Curiosità, News

“Donne al volante? Sicurezza costante”: arriva la conferma dei ricercatori “Donne al volante pericolo costante”? Vi sbagliate di grosso! E a dirlo sono direttamente gli scienziati. Uno studio scientifico, infatti, rivela come alla guida a commettere più errori siano gli uomini.

Lo studio

Un team di ricercatori norvegesi, ha analizzano i dati sugli incidenti stradali che coinvolgono uomini e donne. I risultati non sono stati molto incoraggianti per la fazione maschile. Gli uomini, infatti, sono responsabili del 76% degli incidenti al volante; le donne, invece, solo del 24%.

LEGGI ANCHE:

Tuttavia, lo studio riconosce che gli uomini coordinano meglio braccia e gambe e le loro tecniche di guida sono più elaborate. Al contrario, le donne si prendono più tempo per imparare le giuste manovre al volante, quindi sono più caute. Evidentemente, è proprio grazie a questo che registrano una percentuale minore di incidenti stradali.

 

“Donne al volante? Sicurezza costante”: arriva la conferma dei ricercatori - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro