DOPPIETTA JUVE: Che colpo, quasi fatta per due big del city

City Juve

City Juve - Fonte:Redazione web

City Juve
City Juve – Fonte:Redazione web

La Juventus si assicura un doppio colpo di mercato dal Manchester City: Joao Cancelo e non solo, sotto la guida di Max Allegri.

La notizia del rinnovo di Adrien Rabiot per un anno, l’acquisizione di Arkadiusz Milik dal Marsiglia e l’ingaggio di Timothy Weah, giovane talento di 23 anni, hanno dato il via al mercato della squadra bianconera.

Ma questo è solo l’inizio. La Juventus non intende fermarsi qui.

Dopo le partenze di Paredes, tornato al Paris Saint-Germain, Angel Di Maria e Juan Cuadrado, i bianconeri hanno bisogno di ulteriori rinforzi di qualità.

In particolare, la fascia sinistra è rimasta scoperta. Ed è proprio in questo momento che la priorità per la Juventus è trovare un sostituto per il colombiano. In questo senso, il Manchester City, campione d’Europa, potrebbe dare una mano preziosa alla ‘Vecchia Signora’.

Dal city alla Juve, la doppietta

Il Manchester City ha messo sul mercato Aymeric Laporte, il profilo ideale per la Juventus che sta cercando un difensore di caratura internazionale con piede sinistro. Il difensore della nazionale spagnola, che ha disputato complessivamente 24 partite nella scorsa stagione, potrebbe essere offerto ai bianconeri. Ma non è tutto. Nell’eventuale trattativa potrebbe essere incluso anche l’ex giocatore nerazzurro Joao Cancelo.

Il terzino portoghese, con un passato alla Juventus (2018-19), nella scorsa stagione ha giocato sia per il City che per il Bayern Monaco, dove è stato in prestito nella seconda metà della stagione. In totale, ha collezionato 47 presenze, segnando tre gol e fornendo ben 11 assist. Questa sarebbe un’opportunità perfetta per il club bianconero, che acquisirebbe in via definitiva il giocatore portoghese, mentre per il francese gradirebbe la formula del prestito.

Cancelo
Cancelo – Fonte:web

Alti profili o altri profili?

Siamo ancora agli inizi e non è garantito che le due trattative si concretizzino. Ci sono due ostacoli significativi da considerare. Innanzitutto, il Manchester City desidera cedere entrambi i calciatori a titolo definitivo, poiché li considera esuberi. Inoltre, i loro stipendi sono da giocatori di alto livello, il che non è in linea con le esigenze finanziarie di un club che, anche a seguito della deludente stagione appena trascorsa, deve agire sul mercato con attenzione ai bilanci.

La situazione economica della Juventus non è particolarmente florida, e Cristiano Giuntoli, a cui spetterà l’ultima parola sul “pacchetto regalo” offerto dal City di Pep Guardiola, dovrà tenerne conto. Opterà per i due giocatori del Manchester City o cercherà altri profili a basso costo ma altamente efficaci come Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae? Alla fine, se la Juventus ha deciso di affidare la gestione del mercato all’ex direttore sportivo del Napoli, è anche per le sue straordinarie capacità di individuare talenti.