Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Draghi sente Putin “Ho chiesto lo sblocco del grano ucraino”

Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio riceve il Primo Ministro della Finlandia Dichiarazioni alla stampa al termine dell’ incontro nella foto Mario Draghi (ROMA – 2022-05-18, Stefano Carofei) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

Il colloquio si è incentrato sugli sviluppi della situazione in Ucraina e sugli sforzi per trovare una soluzione condivisa alla crisi alimentare in atto e alle sue gravi ripercussioni sui Paesi più poveri del mondo.

“Nel pomeriggio – ha detto il premier in conferenza – ho cercato il presidente Putin, lo scopo della telefonata era chiedere se si potesse far qualcosa per sbloccare il grano che è oggi nei depositi in Ucraina.

La crisi alimentare che si sta avvicinando, e che in alcuni Paesi in Africa è già presente, avrà proporzioni gigantesche e conseguenze umanitarie terribili”.

-foto agenziafotogramma.

it
.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed