Draghi sente Putin “Ho chiesto lo sblocco del grano ucraino”

Draghi sente Putin “Ho chiesto lo sblocco del grano ucraino”

0

Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio riceve il Primo Ministro della Finlandia Dichiarazioni alla stampa al termine dell’ incontro nella foto Mario Draghi (ROMA – 2022-05-18, Stefano Carofei) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

Il colloquio si è incentrato sugli sviluppi della situazione in Ucraina e sugli sforzi per trovare una soluzione condivisa alla crisi alimentare in atto e alle sue gravi ripercussioni sui Paesi più poveri del mondo.

“Nel pomeriggio – ha detto il premier in conferenza – ho cercato il presidente Putin, lo scopo della telefonata era chiedere se si potesse far qualcosa per sbloccare il grano che è oggi nei depositi in Ucraina.

La crisi alimentare che si sta avvicinando, e che in alcuni Paesi in Africa è già presente, avrà proporzioni gigantesche e conseguenze umanitarie terribili”.

-foto agenziafotogramma.

it
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *