Wellness & Fitness

Eliminare il grasso in eccesso senza bisturi: scopri la criolipolisi

Quante di noi vorrebbero intervenire sui punti deboli del nostro corpo senza ricorrere ad interventi invasivi o pericolosi. Eliminare il grasso e dimagrire senza bisturi e interventi invasivi è oggi possibile.

Grazie ad un meccanismo che punta alla vulnerabilità dei tessuti adiposi e le cellule di grasso in situazioni di variazione della temperatura. Questa tecnica prende il nome di criolipolisi.

Cos’è la criolipolisi

Il termine derivante dal greco kryos = freddo, innesca il processo di apoptosi. Questa procedura non causa danni tessuti circostanti o ai vasi sanguigni della zona trattata.

Si tratta di un nuovo tipo di trattamento non invasivo per eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo raffreddandolo a una temperatura vicina a 0° che porta alla distruzione delle cellule adipose.

L’utilizzo di questo sistema per congelare il tessuto adiposo è stato ideato circa 9 anni fa da un gruppo di Ricercatori guidati dal Dr. Richard Rox Anderson presso la Harvard University. L’apparecchio fu presentato per la prima volta il 1° aprile 2009 al 29° Congresso della Società Americana di Chirurgia e Medicina.

Il trattamento da risultati più efficaci nei settori che hanno molto grasso e permette di ridurre senza alcun intervento chirurgico il volume di grasso a ogni seduta.

Poiché le adiposità non si riformano il risultato è permanente se ovviamente unito a uno stile di vita sano e alimentazione corretta.

Si tratta di un trattamento non-invasivo, indolore, sicuro, senza cicatrici e anestesia. Esistono molti centri specializzati che ormai da anni utilizzano questa tecnica con ottimi risultati.

Quante sedute di criolipolisi

In linea generale si possono eseguire da 1 a 3 sedute sulla stessa zona del corpo ogni 6-8 settimane. Spesso accade che si possa raggiungere l’obiettivo solo dopo un unico trattamento.

Le zone di grasso che possono essere trattate sono le seguenti: Addome, fianchi, braccia, gambe, ginocchia, schiena, culotte de cheva.

I costi

Il costo dipende da diversi fattori come il tipo di area da trattare e il numero delle zone di grasso. Un altro aspetto che non va sottovalutato è la condizione della zona di grasso che ne determina approssimativamente il numero di sedute di criolipolisi necessarie. Orientativamente il costo varia dagli 800 euro ai 1500 € a seduta.

Germana Bevilacqua

Share
Published by
Germana Bevilacqua

Recent Posts

Franco Di Mare affetto da mesotelioma: come sta?

Franco Di Mare, famoso giornalista inviato di guerra e dirigente di Rai Tre, ha annunciato…

3 minuti ago

La sofferenza dei genitori quando i figli lasciano il nido: la sindrome del nido vuoto

La stanza vuota, il silenzio che si annida per la casa, porzioni di cibo in…

17 minuti ago

Malore Francesca Fialdini durante Da noi a ruota libera: “Sintomo improvviso, mi cade la testa”. Sketch comico con Fabrizio Biggio.

Francesca Fialdini cade a terra durante Da noi a ruota libera: malore o gag? La…

24 minuti ago

Cristiano Malgioglio preso dal fascino di Can Yaman: “Non resisto più!” / Amici 2024: la serata del Serale si accende di passione

Durante la sesta puntata del serale di Amici 2024, Cristiano Malgioglio e Can Yaman sono…

46 minuti ago

Matrimonio tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales: una proposta romantica in arrivo? Lei risponde: “Vediamo…”

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales formano una delle coppie più longeve e amate nell'ambito…

1 ora ago

Come riconoscere la sindrome della papera: quando si sta male ma si finge di essere sereni

La sindrome della papera è una condizione mentale che costringe la persona a nascondere lo…

1 ora ago