Gossip

Grammy Awards 2017: Adele rompe il premio e fa commuovere Beyoncé (video)

Grammy Awards 2017. Ecco i video dei momenti imperdibili della serata

I Grammy Awards 2017 si sono tenuti ieri sera (in Italia a partire dalle 2 di notte) presso lo Staples Center di Los Angeles. Per chi non lo sapesse, il Grammy Award è uno dei premi più importanti degli Stati Uniti nel settore della musica. L’equivalente dei premi Oscar, per intenderci.
Quest’anno la cerimonia, presentata dal comico e conduttore James Corden, è stata molto lunga e ci ha riservato tante sorprese e bellissime esibizioni.

Questi Grammy 2017 per la cantante Adele sono stati un’esplosione di emozioni. Con la vittoria di ben 5 premi, Adele è stata incoronata regina indiscussa della serata. Ma non è tutto. La cantante curvy ha stupito ancora, rifiutando il Grammy per l’ “Album of the Year” per poi rompere il premio per dividerlo con Beyoncé, anche lei in lizza nella TOP category, a sua volta vincitrice di due premi.

Beyoncé, incinta di due gemelli, si è presentata sul palco indossando un abito dorato con tanto di corona, a metà tra una regina e una madonna. E si è esibita in una performance mozzafiato mostrando il pacione per la prima volta in pubblico.

Ma il momento più intenso tra le premiazioni ha riguardato il discorso di Adele al momento di ritirare il premio per l’album dell’anno. Il discorso si è trasformato in una dichiarazione d’amore e di rispetto per Beyoncé che si è commossa, accanto a Jay Z in platea.

Cinque anni fa, l’ultima volta che sono stata qui, ero incinta e non lo sapevo e mi avete dato questo premio poco dopo che l’avevo scoperto, il che è stata la più grande benedizione della mia vita e della mia gravidanza e diventando mamma ho perso una gran parte di me stessa e ho faticato. E essere una madre continua ad essere faticoso.
Ma stanotte, vincere di nuovo chiude un cerchio ed è come se una piccola parte di me fosse ritornata, ma non posso accettare questo premio. Mi sento davvero grata di conoscere la mia artista “della vita”, Beyoncé, il suo album per me, parlo di Lemonade, è un vero e proprio monumento.
Il disco è talmente straordinario e così ben sviluppato, così bello e così pieno di anima che siamo finalmente riusciti a vedere anche un altro lato di te che non ci lasci sempre vedere e lo apprezziamo tantissimo. E come artisti noi tutti ti adoriamo. Tu sei la nostra luce, e fai sentire me e i miei amici di colore importanti, ci fai venire loro voglia di alzarci in piedi e di combattere per i nostri diritti. Io ti amo, e ti amerò per sempre!”

 

Lorena Riitano

Recent Posts

La squadra italiana del Pentathlon conquista il sesto posto nella staffetta mista a Sofia

Si conclude con un ottimo piazzamento dell'Italia nella staffetta mista la quarta e ultima tappa…

11 minuti ago

Prima edizione del Suzuki Motor Fest: più di 2.300 visitatori presenti

Il Suzuki Motor Fest ha registrato la partecipazione di oltre 2.350 appassionati presso il Misano…

12 minuti ago

Obblighi europei per Case Green: milioni di immobili italiani dovranno effettuare lavori e abbandonare le caldaie a gas

Il Parlamento europeo ha recentemente approvato una direttiva volta a promuovere l'efficienza energetica degli edifici,…

40 minuti ago

Sainz: “Ci auguriamo che Imola sia una pista adatta per noi”

Imola (Italpress) - Carlos Sainz, pilota numero 55 della Ferrari, si è espresso con ottimismo…

4 ore ago

Jaguar F-Pace 90th Anniversary Edition in arrivo

In vista del prossimo futuro esclusivamente elettrico, Jaguar celebra 90 anni di vita con un’edizione…

4 ore ago

Perché gli attivisti per il clima scelgono di protestare contro gli aeroporti?

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese, quindi viene tradotto in italiano per informare…

5 ore ago