Categories: CalcioNewsSport

Ibrahimovic e doppietta Hernandez, il Milan vince 3-0 a Venezia

VENEZIA (ITALPRESS) – Terza vittoria consecutiva per il Milan che nel primo match della 21^ giornata sbanca il Penzo e continua la sua corsa scudetto, balzando momentaneamente in testa (ma l’Inter ha due gare in meno). La rete di Ibrahimovic in avvio e la doppietta di Theo Hernandez nella ripresa stendono il Venezia che chiude anche in dieci uomini per l’espulsione di Svoboda.
Con Ebuehi in Coppa d’Africa e Caldara squalificato Zanetti è costretto a rivedere la sua difesa: dentro Haps e Svoboda mentre in mediana fa il suo esordio l’ex Bayern Monaco Cuisance. Avanti Okereke e Aramu alle spalle di Henry. Pioli sceglie Bakayoko per affiancare Tonali nel centrocampo rossonero. Rafael Leao si unisce a Saelemaekers e Diaz sulla trequarti, Ibrahimovic riferimento centrale. Proprio sull’asse Leao-Ibra l’immediato vantaggio del Milan al primo affondo della partita: il portoghese sguscia via sulla sinistra e mette al centro un cross teso rasoterra che lo svedese, a porta spalancata, deve solo appoggiare in rete. Colpito a freddo, il Venezia in avvio fa fatica a contenere Leao che semina il panico sulla sua corsia di competenza e Romero deve intervenire per sventare una conclusione sul primo palo del 17 avversario.
Col passare dei minuti i lagunari prendono le misure e per il Milan diventa più difficile creare occasioni da gol. Ci provano Theo Hernandez e Florenzi dalla distanza, per due volte il portiere smanaccia in angolo. In attacco però la squadra di casa è sterile, da segnalare c’è poco. Irrati lascia correre dopo un contatto in area rossonera tra Florenzi e Henry. Poco prima il francese aveva chiamato in causa Maignan ma il suo colpo di testa, debole e centrale, era stato facile preda dell’estremo rossonero.
L’apertura di secondo tempo è una fotocopia dell’inizio del primo. Leao veste ancora i panni dell’assistman e imbuca per l’inserimento di Theo Hernandez che fulmina Romero sul suo palo, 2-0 Milan. Passano dieci minuti e arriva anche il tris. Doppia ingenuità di Svoboda che prima regala il pallone a Ibrahimovic e poi, sullo sviluppo dell’azione, para con il braccio la conclusione a botta sicura di Theo Hernandez: rosso diretto e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio capitan Theo che incrocia in alto a destra e firma la doppietta personale. Nel finale girandola di cambi. Nel Milan c’è l’esordio in Serie A del classe 2002 Stanga.
(ITALPRESS).
gve/fsc/red
09-Gen-22 14:30

Redazione

Recent Posts

Carla Accardi, sposa di Gianna Nannini, svela: “Senza Penelope non avrei mai detto sì”

Carla Accardi e Gianna Nannini formano una coppia da oltre 40 anni, caratterizzata da un…

6 minuti ago

Dueli TV legittimi alle Europee solo se accettati dalla maggioranza delle liste

AGCOM, l'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, ha presentato le attività svolte nel 2011 durante…

14 minuti ago

Giulia Belmonte: la dedica commovente di Stash alla sua “Mamma Meravigliosa”

Stash dei The Kolors e la sua fidanzata Giulia Belmonte sono più innamorati che mai.…

27 minuti ago

Sinner regala un momento d’oro al tennis italiano: un dono da Bertolucci

Il tennis italiano sta vivendo un momento d'oro, come sottolineato da Paolo Bertolucci, leggenda del…

28 minuti ago

TVS Motor Company apre una nuova filiale diretta in Italia

TVS Motor Company (TVSM), azienda leader nel settore dei veicoli a due e tre ruote…

29 minuti ago

La storia di un’ex dipendente incinta di Chiara Ferragni: la mia testimonianza

La giornalista Charlotte Matteini ha recentemente realizzato un video in cui menziona il nuovo libro…

31 minuti ago