Categories: Mondo

In Kenya: un paese con grandi potenzialità e la necessità di partnership equilibrate per lo sviluppo dell’Africa

Prosegue la visita ufficiale in Kenya del presidente di GKSD Investment Holding, Kamel Ghribi, insieme al team GKSD, per partecipare a colloqui di alto livello con figure chiave del governo e dell’economia. Gli incontri istituzionali in corso sono utili a identificare le potenziali aree di collaborazione tra GKSD/GSD e il Governo del Kenya.

Durante la sua permanenza nel Paese africano, Ghribi sottolinea l’importanza del Kenya nel cambiare il modo di fare business in Africa. Il Kenya, infatti, si è distinto per assumere un ruolo guida nella promozione degli investimenti sia nel settore pubblico che privato. Settori come la sanità, l’energia verde, l’ingegneria sostenibile, la progettazione e l’edilizia offrono ampie opportunità di investimento che possono beneficiare non solo dei governi ma anche delle imprese.

In particolare, Ghribi evidenzia le prospettive di sviluppo dell’agricoltura sostenibile e dell’industria del pellame nel Paese. Grazie ai numerosi accordi commerciali con gli Stati Uniti e i paesi dell’Unione Europea, il Kenya si presenta come un mercato in crescita con grandi potenzialità di sviluppo.

Tuttavia, Ghribi sottolinea che la mancanza di una cooperazione globale di alto livello può impedire il progresso degli investimenti sostenibili e duraturi in Africa. Pertanto, egli sostiene attivamente progetti di transizione energetica, sviluppo delle infrastrutture, assistenza sanitaria a prezzi accessibili e partenariati inclusivi ed equi non solo con l’Africa ma anche con la regione MENA.

Da questo contesto keniano, Ghribi si dichiara pronto a servire l’Africa attraverso partnership giuste ed eque, che possano favorire lo sviluppo sostenibile e inclusivo del continente.

Durante la sua visita, il team di GKSD ha condiviso foto che documentano i momenti chiave degli incontri e delle discussioni in corso con le autorità keniane. L’impegno e la determinazione nel favorire una collaborazione fruttuosa tra GKSD e il Kenya sono evidenti nelle immagini condivise sui social network.

In conclusione, il presidente di GKSD Investment Holding ribadisce l’importanza di stabilire relazioni di partenariato con il Kenya e altri Paesi africani, al fine di creare opportunità di crescita e sviluppo reciprocamente vantaggiose per entrambe le parti.

Redazione

Recent Posts

Sainz: “Ci auguriamo che Imola sia una pista adatta per noi”

Imola (Italpress) - Carlos Sainz, pilota numero 55 della Ferrari, si è espresso con ottimismo…

2 ore ago

Jaguar F-Pace 90th Anniversary Edition in arrivo

In vista del prossimo futuro esclusivamente elettrico, Jaguar celebra 90 anni di vita con un’edizione…

3 ore ago

Perché gli attivisti per il clima scelgono di protestare contro gli aeroporti?

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese, quindi viene tradotto in italiano per informare…

3 ore ago

Gasperini impara dalle sconfitte: al meglio con il Bayer

Il giorno dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta,…

7 ore ago

Il ritorno di Fiat nel segmento B con la nuova 600 Hybrid

Fiat ha presentato la sua nuova vettura 600 Hybrid a Milano, un modello che segna…

7 ore ago

Miglioramento della qualità dell’aria in Europa non soddisfa ancora le normative dell’OMS

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in lingua inglese. Quasi tutti gli europei nelle regioni…

7 ore ago