Mondo

Isis, la Turchia bombarda l’ultima roccaforte siriana: 39 morti

Ennesimo raid in Siria. L’esercito turco ha bombardato al Bab, una delle ultime roccaforti dell’Isis. Morti 15 terroristi, ma anche 24 civili, tra cui 11 minori. L’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria ha reso nota la notizia.

La roccaforte si trovava a nord di Aleppo. Il raid è stato effettuato dalle forze turche in collaborazione con i ribelli siriani, loro alleati. Il primo ministro turco, Binali Yildirim, ha dichiarato che la città si trova sotto il controllo turco. Al Bab era una città di grossa importanza strategica per le forze alleate, che avanzano da sud. Un altro colpo basso al terrorismo, l’Isis è sempre più in difficoltà.

Previsti per oggi nuovi negoziati sulla Siria, tra Turchia, Iran e Russia. La “riunione” si terrà ad Astana, capitale del Kazakistan. Staffan de Mistura, inviato dell’Onu per la Siria ha speso parole positive durante l’incontro con il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov: “Ognuno di noi non vedeva l’ora di venire qui a discutere come offrire all’iniziativa di Astana il nostro sostegno forte, perché riteniamo che concentrarci sulla fine delle ostilità sia l’inizio si qualsiasi negoziato in Siria”.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Il Bayer Leverkusen batte Roma 2-0 in casa

Il 2 maggio 2024, Roma ha ospitato il match tra la Roma e il Bayer…

1 ora ago

Kia Charge raggiunge più di 100.000 adesioni

Kia Charge è stato lanciato nel settembre 2021 insieme al nuovo cross over EV6, il…

1 ora ago

Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Andrea Belotti, della Fiorentina, celebra dopo aver segnato durante una partita di calcio tra la…

5 ore ago

Aumento del 7,5% del mercato auto ad aprile rispetto all’anno precedente

Milano. Il traffico delle auto per le strade della città è sempre più intenso, con…

5 ore ago

Conflitto tra amiche e ballerine a Pechino Express 2024: Maddalena Corvaglia le definisce “fastidiose”, Megan Ria le etichetta come “isteriche”

Nella semifinale di Pechino Express 2024, le quattro coppie in gara si stanno battendo ferocemente…

6 ore ago