Le vendite del 2016 sono rimaste praticamente invariate rispetto a quelle del 2015. Secondo l’Istituto nazionale di statistica, le vendite del commercio al dettaglio sono rimaste “sostanzialmente stabili” con una crescita del solo 0,1% rispetto al 2015.
In perdita invece le vendite in volume, che vanno in negativo dello 0,3%. In aumento gli acquisti nelle imprese di maggiore dimensione, tra il +0,9% e l’1,2%, mentre sono diminuiti quelli delle imprese più piccole, con il -1,8%.
Per quanto riguarda la grande distribuzione, in crescita i discount alimentari con un ottimo +2% ed i grandi esercizi specializzati in prodotti non alimentari con un +1,7%. Crescita meno evidente per i supermercati (+0,2%) e per gli ipermercati, che invece sono in calo dell 0,5%.
Gli acquisti alimentari seguono la scia della media dell’anno prima: 0,1% in aumento in valore e 0,1% in calo in volume. Quelli non alimentari restano invariati in valore e perdono lo 0,6% in volume.
Imola (Italpress) - Carlos Sainz, pilota numero 55 della Ferrari, si è espresso con ottimismo…
In vista del prossimo futuro esclusivamente elettrico, Jaguar celebra 90 anni di vita con un’edizione…
Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese, quindi viene tradotto in italiano per informare…
Il giorno dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta,…
Fiat ha presentato la sua nuova vettura 600 Hybrid a Milano, un modello che segna…
Questo articolo è stato originariamente pubblicato in lingua inglese. Quasi tutti gli europei nelle regioni…