La Champions garantita per l’Atalanta dopo la vittoria 2-0 contro il Lecce

La Champions garantita per l’Atalanta dopo la vittoria 2-0 contro il Lecce

0

Charles De Ketelaere dell’Atalanta festeggia dopo aver segnato un gol con i suoi compagni di squadra durante la partita di calcio Serie A italiana US Lecce vs Atalanta BC a Lecce, Italia, il 18 maggio 2024.

L’Atalanta ha vinto al Via del Mare ed è qualificata per la Champions League. I nerazzurri hanno rovinato la festa della salvezza del Lecce, che ha perso la sua seconda partita interna consecutiva. In attesa di giocare la finale di Europa League contro il Bayer, hanno rimediato alla sconfitta nell’ultima partita di Coppa Italia contro la Juve, garantendosi la qualificazione alla massima competizione continentale. Gasperini pensava di chiudere la partita già nel primo tempo, ma nella ripresa ha dovuto inserire Ederson e De Ketelaere per ribaltare le sorti della partita.

I salentini hanno combattuto nel primo tempo, ma si sono sgretolati nella ripresa. Il primo tentativo arriva con Miranchuk che prova un tiro di sinistro, ma Falcone respinge. La Dea è padrona del gioco. Tourè libera Pasalic in area, ma Falcone fa miracoli e respinge. Il Lecce risponde con un cross di Gallo per Piccoli, ma il tiro volante non è preciso. Piccoli taglia bene su un passaggio di Krstovic, ma Musso chiude il palo. La partita è vivace, con Scamacca che costringe Falcone a respingere (18′). Dorgu raccoglie l’assist di Piccoli al 26′, ma il suo tiro va alto. Situazione simile un minuto dopo con un tiro di Scamacca. Le due squadre continuano a cercare il gol, con Tourè e Dorgu che danno emozioni. Zappacosta si libera di Venuti al 39′ e scaglia un tiro che colpisce il palo prima di uscire.

Nella ripresa, Gasperini mette in campo le sue truppe corazzate. Prima del gol dell’Atalanta, Piccoli serve Krstovic, ma il suo tiro va incredibilmente alto. Dall’altra parte, De Ketelaere parte dalla sua metà campo dopo un lancio di Scamacca e infila in rete l’1-0. All’8′, su calcio d’angolo dalla sinistra, Falcone sbaglia l’uscita e Scamacca, di testa, segna. Da quel momento, c’è solo un palo di Piccoli su punizione al 41′.

In conclusione, Ramadani mette in verticale per Dorgu che segna, ma il Var conferma il fuorigioco. L’Atalanta vince la partita, garantendosi un posto in Champions League e lasciando il Lecce deluso e fuori dalla festa della salvezza. La Dea ha dimostrato la sua forza e determinazione, superando gli avversari e conquistando un’importante vittoria che li avvicina al sogno della Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *