Categories: Mondo

La Cna avvia partnership commerciale con l’Arabia Saudita

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (Cna) ha recentemente siglato un importante memorandum d’intesa con la Federazione delle Camere di Commercio Saudite, rappresentata dal Saudi Italian Business Council. L’obiettivo principale di questa collaborazione è quello di rafforzare i legami commerciali tra l’Italia e l’Arabia Saudita, creando così nuove opportunità per le piccole imprese italiane di esportare i propri prodotti nell’importante mercato saudita.

La firma di questo memorandum non rappresenta certo un punto di arrivo, ma piuttosto un punto di partenza per un progetto concreto che mira a favorire lo sviluppo delle imprese italiane e a consolidare gli scambi commerciali tra i due Paesi. Il presidente della Cna, Dario Costantini, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e ha espresso la sua fiducia nel suo successo.

L’evento di firma del memorandum si è svolto a Roma ed ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo imprenditoriale e istituzionale. Tra i presenti, il presidente del Saudi Italian Business Council, Kamel Al Munajjed, ha manifestato la sua soddisfazione per questa collaborazione e ha sottolineato l’importanza di rafforzare i legami economici tra Italia e Arabia Saudita.

Anche il rappresentante della Farnesina, Fabrizio Lobasso, ha presenziato all’evento e ha sottolineato l’importanza di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. La senatrice Elena Murelli, anch’essa presente all’evento, ha espresso il suo pieno sostegno a questa iniziativa e ha sottolineato l’importanza di creare nuove opportunità di business per le imprese italiane.

La collaborazione tra la Cna e la Federazione delle Camere di Commercio Saudite rappresenta un passo importante verso la creazione di una rete di scambi commerciali sempre più stretti tra i due Paesi. Grazie a questa collaborazione, le imprese italiane avranno la possibilità di accedere a un mercato dinamico e in continua crescita come quello saudita, potendo così ampliare la propria presenza e consolidare la propria posizione competitiva sul mercato internazionale.

In conclusione, l’accordo tra la Cna e la Federazione delle Camere di Commercio Saudite è un importante passo avanti nella promozione del Made in Italy all’estero e nella creazione di nuove opportunità di business per le imprese italiane. Grazie a questa collaborazione, si aprono nuove prospettive per le imprese italiane che desiderano espandere la propria attività all’estero e consolidare la propria presenza sui mercati internazionali.

Redazione

Recent Posts

Nessuno è normale da vicino: le mie manie includono incrociare le dita

Alessandro Cattelan ha presentato il suo nuovo programma, "Da vicino nessuno è normale", in una…

9 minuti ago

Sto bene, non capisco perché stiano dicendo che sono prossimo alla morte

Milano (ITALPRESS) - Ciao a tutti, volevo solo rassicurarvi che al momento sto bene. Purtroppo,…

19 minuti ago

Sarah e Holden confermano il fidanzamento: Lei svela la verità sulla dedica dell’EP dopo Amici 23

Sarah Toscano e Holden: la verità sulla presunta relazione Il gossip che ha tenuto con…

30 minuti ago

Collaborazione Cip-Università Foro Italico: Insieme per realizzare progetti di vita

La Convenzione Quadro tra l’Università di Roma ‘Foro Italicò e il Comitato Italiano Paralimpico è…

43 minuti ago

Toyota e Special Olympics insieme nel Tour d’Italia

Il 17 maggio, Toyota, Mobility Partner e Official Car del Giro d'Italia, insieme a Special…

44 minuti ago

Confronto tra candidati alle Elezioni Europee per un’Europa più sostenibile: appuntamento domani a Milano

Una ragazza con la bandiera dell'Europa si è presentata con orgoglio in Galleria Vittorio Emanuele…

45 minuti ago