Musica

I Linkin Park aprono un sito in memoria di Chester Bennington

I Linkin Park aprono un sito in memoria di Chester Bennington – Il gruppo dei Linkin Park ha deciso di creare un sito in ricordo del cantante Chester Bennington suicidatosi nei giorni scorsi. L’obiettivo del sito non è solo quello di mantenere viva la memoria del cantante, ma anche, di aiutare tutti coloro che abbiano pensato al suicidio.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

I Linkin Park aprono un sito in memoria di Chester Bennington

Dopo la morte del cantante la Band ha preso la decisione di aprire un sito dedicato alla prevenzione dei suicidi. Il 20 Luglio scorso il cantante si è tolto la vita nella sua stanza da letto lasciando a bocca aperta i suoi colleghi, familiari ed amici. Moltissimi erano i progetti ai quali stava lavorando tra cui anche un imminente tour americano che tra pochi giorni avrebbe avuto inizio.

Sul sito appena nato, chester.linkinpark.com, la band raccoglie numerosissimi messaggi e ricordi dei fan. Frasi, dediche, foto e video dedicati al 41enne. Il tutto raccolto in un unico tag #RIPChester. Come giá anticipato in apertura, il sito, oltre a mantenere vivo il ricordo del cantante, vuole anche aiutare tutti coloro che abbiano mai pensato a togliersi la vita. Vi sono moltissime informazioni per aiutare a prevenire qualsiasi tipo di gesto.

In testa al sito, proprio subito sotto una foto di Chester Bennington, sono ben visibili i numeri dei siti e dei centri antisuicidio. Sono stati messi lí perchè, proprio come specificato nel sito, possano essere utili nel caso qualcuno senta il bisogno di supporto.

Pochi giorni fa, l’annuncio del coroner, ha lasciato tutti senza parole. Il cantante si è tolto la vita impiccadosi, nello stesso modo in cui, qualche mese fa, anche Chris Cornell, suo carissimo amico, si era suicidato. Dopo la scomparsa di quest’ultimo Chester, scrisse una lettera commovente in suo ricordo.

Nel frattempo, Billboard conferma che ben quattro album della band sono risaliti in classifica. Tra gli album piú venduti ci sono “One More Light”, l’ultimo capolavoro, “Hybrid Theory” ed ancora “Meteora” e Minutes to Midnight”.

Annalise Marbert

Recent Posts

Convocati azzurri per Piazza di Siena nell’Equitazione

La Federazione Italiana Sport Equestri ha inviato le convocazioni per gli azzurri che parteciperanno al…

2 ore ago

Partecipazione della Fiat Topolino Dolcevita alla Fiera Nautica di Porto Rotondo

Il marchio Fiat ha partecipato alla terza edizione della Fiera Nautica in Sardegna, che si…

2 ore ago

Salvatore Aversa: vittima della ‘ndrangheta nel 1992/ Giampà arrestato per gli errori giudiziari

Sono passati poco più di 32 anni esatti dal tragico omicidio che ha scosso la…

3 ore ago

Il titolo riscritto potrebbe essere: “Alvina Verecondi Scortecci: la donna forte figlia di Azzolina degli Azzoni Avogadro”

Alvina Verecondi Scortecci è conosciuta per essere la mamma di Alvina degli Azzoni Avogadro, una…

3 ore ago

Polemica a Amici 2024: il web accusa Cuccarini di aver ridicolizzato Holden durante il settimo serale

La platea di fan di Holden è stata scossa da una polemica che è esplosa…

3 ore ago

Aras Senol e la fidanzata Eylul Sahin: una mancanza che si fa sentire / Possibile sorpresa all’Isola dei Famosi 2024?

Il percorso verso l'Isola dei Famosi 2024 prosegue senza intoppi e le dinamiche del reality,…

4 ore ago