Calcio

Napoli, capitan Hamsik suona la carica: “Mi prendo lo scudetto”

Un punto di vantaggio in classifica. Il Napoli sogna lo scudetto, con la Juventus alle calcagna. Il capitano dei partenopei, Marek Hamsik, suona la carica: “Giochiamo un calcio meraviglioso, meriteremmo di vincerlo. Sarri decisivo, non importa che mi sostituisca”.

Essere un leader significa anche saper mettersi da parte al momento del bisogno, senza polemica. Hamsik è una bandiera lontana dal gossip, dalle polemiche e dagli scandali. “Marechiaro” sta riscrivendo la storia del Napoli, nella quale, statisticamente, è diventato il più grande di tutti. Troppo grande, anche per Diego Armando Maradona che non è di certo l’ultimo arrivato nella storia napoletana. Centodiciassette reti, più del “Pibe de oro” o “La mano de Dìos”, come preferite ricordarlo. Undici anni di azzurro di cui ricorda, in particolare, un gol, al Corriere dello Sport:  “Quello con il Milan: settanta metri di campo, palla al piede, senza vedere niente intorno, con lo sguardo perso, mentre mi avvicinavo alla porta avversaria. Quasi senza pensare, sino al limite area: tiro… no, finto. Kaladze va da una parte ed io calcio e segno sul primo palo”.

Hamsik: “Ho capito cosa significhi vincere contro i bianconeri”

Hamsik scava nei ricordi e racconta le sue emozioni dopo la vittoria contro la Juventus allo Stadium: “Il 3-2 a Torino in casa della Juventus, per come è maturato, visto che eravamo andati in svantaggio per 2-0, per quello che sapevo valesse per la città. Poi l’abbraccio a peso morto su una parte della tifoseria che incrociai mentre correvo come un matto. Quella sera ho capito più di ogni altra volta cosa significasse vincere con i bianconeri”.

Hamsik: “Meriteremmo lo scudetto”

Poi, il numero 17 passa al sogno più grande: “Si chiama scudetto. È la mia speranza, è quella dei tifosi, di De Laurentiis, dei compagni di squadra. E credo sia anche l’augurio di chi ama il calcio, perché giochiamo in maniera meravigliosamente bella e penso che meriteremmo di vincerlo“.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Eliminato e nomination dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2024: notizie dell’ultim’ora del 29 aprile

La sesta puntata de L'Isola dei Famosi 2024, condotta da Vladimir Luxuria, ha alzato il…

18 secondi ago

Melissa Hamilton: Tutto ciò che è successo nella mia vita è stato inaspettato! Con Roberto Bolle c’è una sintonia totale

Melissa Hamilton, la ballerina del Royal Ballet di Londra, è una delle ballerine più brave…

1 minuto ago

Denunce del personale di Beatrice per vari reati L’appello del personale di Beatrice contro la commissione di reati Reati commessi dal personale di Beatrice: denunce in corso

Questa mattina, diversi profili Twitter hanno condiviso una falsa storia Instagram riguardante Beatrice Luzzi, accompagnata…

10 minuti ago

Isola dei Famosi 2024: ecco i nominati della settimana e le nomination di ieri sera 29 aprile | Guarda il video su Mediaset

Le nomination dell'Isola dei Famosi del 29 aprile 2024 hanno visto i naufraghi esprimere le…

21 minuti ago

Roberto Russo parla del suo amore eterno per Monica Vitti: “Non l’ho mai lasciata, sono ancora innamorato”

Roberto Russo è stato il marito di Monica Vitti per 49 anni, durante i quali…

22 minuti ago

Chi sono i concorrenti rimasti in gara nell’Isola dei Famosi 2024 dopo ritiri e squalifiche? E chi sono i nuovi naufraghi?

La puntata de L’Isola dei Famosi 2024 di stasera sarà ricca di emozioni, con ritiri,…

43 minuti ago