Categories: Cronaca

Nuovo servizio di trasporto integrato treno+bus per la Casa circondariale di Velletri

Oggi è stato presentato il nuovo collegamento treno+bus del Regionale di Trenitalia in collaborazione con la società Schiaffini Travel per raggiungere dalla stazione di Velletri la Casa Circondariale. Questo progetto favorisce l’interconnessione tra i diversi vettori di trasporto, combinando il servizio ferroviario con il servizio pubblico locale. La presentazione è avvenuta questa mattina nella stazione di Velletri, alla presenza di importanti figure istituzionali e aziendali.

Tra i presenti c’erano Fabrizio Ghera, Assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Ascanio Cascella, Sindaco di Velletri, Stefano Anastasia, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale per la Regione Lazio, Giovanni Russo, Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, e Fausto del Rosso, Direttore Regionale di Trenitalia Lazio. La collaborazione tra Trenitalia e Schiaffini Travel mira a soddisfare le esigenze di mobilità non solo dei lavoratori della Casa Circondariale di Velletri, ma anche dei familiari dei detenuti.

Questo accordo prevede l’armonizzazione degli orari tra treni e bus e offre ai clienti la possibilità di acquistare un unico biglietto attraverso i canali di acquisto di Trenitalia, selezionando come destinazione “Casa Circondariale Velletri”. Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel migliorare l’intermodalità nella regione Lazio.

Il nuovo collegamento prevede 15 corse bus nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, con 7 partenze dalla stazione di Velletri verso la Casa Circondariale e 8 nella direzione opposta. I punti di fermata sono presso il piazzale antistante la stazione di Velletri e sulla Strada Provinciale Cisterna-Campoleone 97, vicino alla Casa Circondariale.

Tutte le informazioni sugli orari e gli acquisti dei biglietti sono disponibili sia sul sito sia sull’app di Trenitalia. Questo nuovo servizio aggiuntivo per il territorio contribuisce a rendere tangibili gli investimenti effettuati nell’ambito della mobilità, con l’obiettivo di garantire treni moderni, efficienti e sostenibili per i viaggiatori della regione.

In conclusione, la collaborazione tra Trenitalia e Schiaffini Travel rappresenta un passo avanti nell’ottimizzazione dei servizi di trasporto pubblico nella regione Lazio, offrendo ai pendolari e ai cittadini una soluzione comoda e conveniente per raggiungere la Casa Circondariale di Velletri.

Redazione

Recent Posts

Gasperini impara dalle sconfitte: al meglio con il Bayer

Il giorno dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta,…

2 ore ago

Il ritorno di Fiat nel segmento B con la nuova 600 Hybrid

Fiat ha presentato la sua nuova vettura 600 Hybrid a Milano, un modello che segna…

2 ore ago

Miglioramento della qualità dell’aria in Europa non soddisfa ancora le normative dell’OMS

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in lingua inglese. Quasi tutti gli europei nelle regioni…

3 ore ago

Il tentativo di farci la pelle con martelli e mattoni: le foto dell’aggressione a Chef Rubio

Gabriele Rubini, conosciuto come Chef Rubio, è stato vittima di un brutale attacco da parte…

3 ore ago

Interrogata in Questura Ludovica Di Gresy per l’aggressione a Iovino

Ludovica Di Gresy è la ragazza bionda che è stata vista insieme a Fedez al…

3 ore ago

Il Newyorkese presenta il nuovo numero: il potere del dialogo in primo piano

Il secondo numero de Il Newyorkese, il giornale di riferimento degli italiani a New York,…

3 ore ago