Partenza dei Masters Sci Nautico e Wakeboard con la presenza di 6 atleti italiani

Partenza dei Masters Sci Nautico e Wakeboard con la presenza di 6 atleti italiani

0

Prendono il via i Masters di Sci Nautico e Wakeboard a Callaway Gardens, Pine Mountain, Georgia. Si tratta della 64esima edizione dei Masters e della 31esima dei Junior Masters. In totale sono sei gli atleti italiani che partecipano alla competizione. Si tratta di un evento riservato ai migliori atleti delle discipline acquatiche, che si tiene durante il fine settimana del Memorial Day, precisamente dal 24 al 26 maggio.

I Masters di Sci Nautico e Wakeboard sono considerati uno degli eventi principali del Memorial Day Week End, in cui si sfidano i migliori sciatori e rider del mondo in una competizione ricca di adrenalina. Il luogo scelto per l’evento è il mitico Robin Lake di Callaway Gardens, appositamente creato per lo sci nautico. La manifestazione ha avuto inizio nel lontano 1959 con i Waterski Masters e da allora si rinnova di anno in anno, mettendo in mostra i migliori talenti del mondo.

Tra gli atleti italiani che partecipano alla competizione ci sono Florian Parth, Alice Virag, Giulia Castelli, Massimiliano Piffaretti, Stefano Comollo e Federico Dal Lago. Florian Parth, proveniente da Bolzano, è l’unico italiano qualificato nelle discipline classiche e gareggerà nella sua specialità preferita. Nel 2022 è stato campione Masters nella categoria Junior in salto e combinata.

Nella disciplina del Wakeboard, l’Italia schiera ben cinque atleti, tre professionisti e due Junior. Tra i professionisti ci sono Massimiliano Piffaretti e Giulia Castelli, che cercheranno di difendere il titolo di campioni Masters conquistato nel 2023. Stefano Comollo torna a Callaway Gardens per gareggiare con i Pro dopo aver conquistato l’argento lo scorso anno nella categoria Junior. Alice Virag, alla sua prima partecipazione a Callaway Gardens, gareggerà nella categoria pro femminile, mentre Federico Dal Lago è uno dei rider più giovani presenti nella categoria junior maschile.

Assente quest’anno il supercampione di slalom Thomas Degasperi, già campione Masters, che purtroppo non è riuscito a qualificarsi per l’evento. Si prevede quindi una competizione agguerrita, con i migliori atleti a livello internazionale pronti a dare il loro meglio sulle acque di Callaway Gardens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *