News

“Pink star”, il diamante rosa più grande al mondo è all’asta

“Pink star” è il diamante più grande analizzato dal Gemological Institute of America. Ha un valore di oltre 60 milioni di dollari e verrà presentato all’asta il prossimo 13 aprile.

La “Stella rosa” è stato estratto nel 1999 in sud Africa e venduto nel 2013. Il compratore di New York non è riuscito a pagare l’intero importo e per questo il diamante tornerà all’asta ad Hong Kong.

Caratteristiche

Pink Star ha un valore di oltre 60 milioni di dollari e quattro anni fa era stato venduto alla cifra di 83 milioni di dollari. Ha un taglio ovale di 59.60 carati e attualmente è esposto nella casa d’aste “Sotheby’s”, a Londra. Secondo il capo della divisione gioielli della casa d’aste, si tratta della pietra più grande e più pura analizzata dalla GIA. Il suo colore e le sue dimensioni lo rendono il diamante più prezioso della storia. Il prossimo 13 aprile verrà presentato al maggiore offerente ad Hong Kong.

Nella stessa asta, organizzata per celebrare i 40 anni della prestigiosa Casa in Asia, verrà presentato anche un altro diamante. Il famoso “Premier Blue”. Una gemma da 7,9 carati dal valore di 19 milioni di dollari.

L’attrice Elizabeth Taylor sembra essere attratta proprio da quest’ultimo gioiello. Liz è una grande appassionata di diamanti e da anni ne colleziona moltissimi. Tra i diamanti in suo possesso la parure “Reine Marguerite” firmata Van Cleef & Arpels, dal valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari. Sono dell’attrice anche gli “Chandeliers” del di valore di 35mila dollari e battuti all’asta a 374.500 dollari.

Per gli appassionati del genere molto interessante sarebbe anche l’acquisto del diamante bianco da 118.28 carati. Si chiama “Magnificent Oval Diamond” ed il suo valore ammonta a 28-35 milioni di dollari. Il prossimo 7 ottobre verrà presentato all’asta ad Honk Kong.

Redazione

Recent Posts

La squadra italiana del Pentathlon conquista il sesto posto nella staffetta mista a Sofia

Si conclude con un ottimo piazzamento dell'Italia nella staffetta mista la quarta e ultima tappa…

59 secondi ago

Prima edizione del Suzuki Motor Fest: più di 2.300 visitatori presenti

Il Suzuki Motor Fest ha registrato la partecipazione di oltre 2.350 appassionati presso il Misano…

2 minuti ago

Obblighi europei per Case Green: milioni di immobili italiani dovranno effettuare lavori e abbandonare le caldaie a gas

Il Parlamento europeo ha recentemente approvato una direttiva volta a promuovere l'efficienza energetica degli edifici,…

30 minuti ago

Sainz: “Ci auguriamo che Imola sia una pista adatta per noi”

Imola (Italpress) - Carlos Sainz, pilota numero 55 della Ferrari, si è espresso con ottimismo…

4 ore ago

Jaguar F-Pace 90th Anniversary Edition in arrivo

In vista del prossimo futuro esclusivamente elettrico, Jaguar celebra 90 anni di vita con un’edizione…

4 ore ago

Perché gli attivisti per il clima scelgono di protestare contro gli aeroporti?

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese, quindi viene tradotto in italiano per informare…

5 ore ago