Senza categoria

Risultati Serie A: Roma di misura, male il Milan

CHIEVO-HELLAS VERONA 3-2

Parte in avanti l’Hellas, che dopo 6 minuti passa in vantaggio con il gol dell’attaccante di proprietà della Roma, Daniele Verde. Il numero 7 raccoglie una palla respinta al limite dell’area e insacca col portiere a terra. Al 22′ i clivensi trovano il pareggio con Inglese, che incorna bene di testa un ottimo cross dalla sinistra. Zuculini, poco dopo, atterra Hetemaj in area causando il rigore: Inglese dal dischetto raddoppia. Al 39′ il Verona resta in dieci a causa dell’espulsione di Zuculini. Al 53′ rigore anche per il Verona a causa di un tocco di mani di Gamberini: dal dischetto di presenta Pazzini e pareggia i conti. Al 61′ entra in campo Pellissier e dopo 12 minuti porta in vantaggio i suoi: ottima azione di Cacciatore sulla destra e palla al centro, insaccata dal capitano clivense in scivolata. A 5 minuti dalla fine viene annullato un gol a Stepinski, per fuorigioco. Derby al Chievo. Pellissier infinito.

ATALANTA-BOLOGNA 1-0

Ci pensa Cornelius. La partita sembrava ormai destinata sullo 0-0, ma viene sbloccata al 72′ dal giovane numero 9. Dopo circa 70 minuti di noia, il match si accende così all’improvviso. Freuler lavora un buon pallone e serve un ottimo filtrante per Cornelius, che aggancia e incrocia sul secondo palo portando in vantaggio i bergamaschi. Il Bologna, dopo il gol subito, crolla. All’80’, come se non bastasse, i felsinei restano in 10 a causa dell’espulsione di Giancarlo Gonzalez, che non riesce a tenere la marcatura su Cornelius. Il match si conclude così sull’1-0. Tre punti importanti per l’Atalanta.

BENEVENTO-FIORENTINA 0-3

Benevento sempre più in crisi, la Fiorentina passa presto in vantaggio con Marco Benassi, che angola bene la sfera con il portiere in uscita. Il dominio della Fiorentina è assoluto e raddoppia con Babacar, che insacca di prima un assist di testa di Thereau. Nel secondo tempo il copione non cambia e Thereau realizza un rigore guadagnato da Babacar. Qualche screzio tra il francese ed El Khouma, per un rigore che avrebbe voluto battere lui.

MILAN-GENOA 0-0

Milan in crisi. I rossoneri, dopo il pareggio a reti bianche in Europa League, pareggiano anche contro il Genoa. I rossoneri restano in 10 fin da subito, a causa dell’espulsione di Bonucci al 25′. L’ex bianconero finisce in anticipo la sua partita a causa di una gomitata. Il Genoa nonostante la superiorità numerica, non riesce ad imporsi e anzi soffre. Suso, Kessiè e Cutrone impegnano il portiere avversario ma non riescono ad incidere. Fischi per Kalinic al momento della sostituzione. La partita si conclude così su un triste 0-0.

SPAL-SASSUOLO 0-1

Il Sassuolo ha la meglio contro la Spal. Subito in vantaggio gli emiliani: Politano salta il portiere e insacca l’1-0 dopo pochissimi minuti. Il match è vivo. La Spal prova a reagire ma senza risultati. Le speranze dei ferraresi si accendono nel finale, quando tra i neroverdi viene espulso l’ex Juventus, Cassata, per un brutto fallo. Sassuolo in 10, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne. Sassuolo corsaro, per la Spal un’occasione persa.

TORINO-ROMA 0-1

Inutile dire che ci aspettavamo più spettacolo e, soprattutto, più gol da questo match. Le squadre si equivalgono in campo e fanno sì che il match sia piuttosto statico a parte qualche sparsa occasione. Il gol del vantaggio arriva nel secondo tempo. Calcio di punizione concesso dal Torino dal limite dell’area, Kolarov si incarica della battuta e lascia partire uno spiovente a giro che si insacca sotto il sette. Portiere impotente e Roma in vantaggio.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Schifani: “Graduatoria Irfis su tassi mutui, procedura senza intoppi”

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha annunciato oggi l'approvazione della graduatoria definitiva degli…

3 minuti ago

Maionchi ringrazia Ferro: “Ti sono sempre stato grato”. Ferro risponde: “Dispiace per l’assenza”.

A distanza tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi si è scatenato un botta e risposta…

16 minuti ago

Giunta Rocca stanzi 3 milioni per valorizzare il litorale laziale

Dopo ogni mareggiata, la plastica diventa la protagonista degli arenili di Roma (Ostia). Le spiagge…

19 minuti ago

La Capitale italiana dell’arte contemporanea celebrata

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presentato a Roma la "Capitale italiana dell'arte contemporanea",…

24 minuti ago

Semifinale di Pechino Express 2024: Diretta, finalisti e eliminati durante il safari in Sri Lanka

La semifinale di Pechino Express 2024 si avvicina e il viaggio è ormai quasi giunto…

30 minuti ago