Categories: Tv e Spettacolo

Sanremo 2017, Carlo Conti dichiara: Maria De Filippi condurrà gratis

Maria De Filippi condurrà gratuitamente Sanremo 2017 al fianco di Carlo Conti. La notizia è stata svelata durante la conferenza stampa di presentazione, in corso al Teatro del Casinò, con i protagonisti del Festival.

Carlo Conti ha preso la parola in conferenza e dà subito la notizia tanto aspettata: “E’ il mio terzo Festival, tre di seguito son tanti. Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top, un’idea completamente diversa dagli altri anni. Allora, pensando al top, ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione”.

La parola passa a Maria de Filippi, che svela: “Sono venuta qui perché immagino abbiate passato notti insonne. Intanto ringrazio la Rai e Carlo per questa proposta, è motivo di orgoglio. Ringrazio Mediaset e Piersilvio perché conferma la totale libertà che vivo da anni”. Poi va via l’audio al microfono e Maria scherza: “Già mi boicottate?”. Poi, prosegue: “Dichiaro una grande stima verso Carlo, altrimenti non sarei qui. E’ una partecipazione vera e propria a Sanremo. Lui è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival. Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Non abbiamo ancora parlato né di cosa faremo né degli ospiti che saranno presenti. Fiorello, Crozza, Panariello… ci sono tante suggestioni. Non credo che ci saranno vallette, magari ci sarà un valletto”.

Poi, il microfono passa di nuovo a Carlo Conti, che tiene a fare una precisazione: “Conduzione? Forse bastiamo io e Maria. Con quello che ci è costato, non abbiamo più una lira per pagare gli altri. Anzi, sottolineo che Maria parteciperà a puro titolo gratuito. Non percepirà neanche un euro“.

Una notizia che lascia sbalorditi, per la prima volta nella storia del Festival una conduttrice di Sanremo parteciperà gratuitamente.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Leclerc spicca nelle libere del GP Emilia Romagna

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, durante la seconda sessione di prove libere al circuito…

3 ore ago

Il nuovo Yamaha NMax 125 è perfetto per le autostrade

La probabile abrogazione del divieto alla circolazione in autostrada delle due ruote con cilindrata da…

3 ore ago

L’Artico senza ghiacci potrebbe essere una realtà entro un decennio, avvertono gli scienziati

Questo articolo è stato inizialmente pubblicato in inglese. Un Artico senza ghiacci è un'ipotesi che…

3 ore ago

La Fiorentina e il Napoli si spartiscono la posta con un gol emozionante!

Nel campionato di calcio serie A del 17 maggio 2024, la Fiorentina ha affrontato il…

7 ore ago

Fiat e Pigna: Un mondo colorato e sostenibile all’insegna dell’ecologia

Torino (Italpress) – Il marchio Fiat ha annunciato la collaborazione con l'azienda italiana Pigna per…

7 ore ago

97 persone arrivano in Italia attraverso i corridoi umanitari

Le persone arrivate in Italia sono state evacuate dai campi di detenzione libici. Tra di…

7 ore ago