Categories: Cronaca

Scazzosi confermato presidente della Bcc Busto Garolfo e Buguggiate

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha definito le tre parole d’ordine del suo impegno sociale per i prossimi tre anni: welfare, territorio e giovani. Questi temi guideranno le azioni della banca in un periodo in cui si punta a consolidare il conto economico, indipendentemente dall’andamento della curva dei tassi. Roberto Scazzosi, avvocato di 56 anni, è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione, affiancato dai confermati vice presidenti Mauro Colombo e Diego Trogher, entrambi imprenditori.

L’assemblea dei soci ha anche nominato i componenti del comitato esecutivo, presieduto da Giuseppe Barni, imprenditore, con Diego Trogher e Mauro Colombo come membri effettivi. Gli altri membri del consiglio di amministrazione sono Danila Battaglia, commercialista, Rinaldo Borsa, libero professionista, Luca Castoldi, commercialista, Andrea Rinaldi, imprenditore, e Valeria Viganò, quadro direttivo. Questo team guiderà la banca nei prossimi tre anni, con un particolare focus sul territorio e sui giovani.

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha confermato il suo impegno per il territorio destinando due milioni di euro dell’utile netto alle attività di solidarietà, sostegno e beneficenza. Inoltre, si sta potenziando la mutua di comunità, Ccr Insieme Ets, di cui la banca è socia fondatrice e sostenitrice. Per favorire l’ampliamento e il rinnovamento della base sociale, l’assemblea ha deciso di non chiedere il versamento del sovrapprezzo dell’azione ai nuovi soci con meno di 35 anni.

Roberto Scazzosi sottolinea l’importanza di coinvolgere i giovani, non solo per motivi anagrafici, ma anche per trasmettere loro i valori del credito cooperativo, solidarietà, mutuo soccorso e cooperazione. Questi valori sono attuali e offrono speranza per il futuro. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate vuole rendere più accessibile l’adesione ai giovani, fissando il valore nominale della quota sociale a 25,82 euro per gli under 35.

In conclusione, la banca guarda al futuro con ottimismo, puntando sul coinvolgimento attivo dei giovani e sull’attenzione al territorio. La cooperazione e la solidarietà saranno gli elementi chiave del suo impegno sociale nei prossimi tre anni.

Redazione

Recent Posts

Franco Di Mare ci ha lasciato

Catania - Franco Di Mare, autore del libro "Il Paradiso dei diavoli" (Rizzoli), si è…

7 minuti ago

Dal mese di luglio, il servizio per il rilascio dei passaporti è disponibile presso tutti gli uffici postali italiani

A partire dal mese di luglio, sarà possibile richiedere e rinnovare il passaporto presso tutti…

8 minuti ago

Il network MEDITeH BEYOND porta avanti la sanità digitale

Il Summit Internazionale MEDITeH BEYOND si è concluso oggi a Catania. Si è trattato di…

10 minuti ago

20 dimore storiche in Emilia Romagna: visite straordinarie

Il 26 maggio 2024 si terrà la XIV Giornata Nazionale delle Dimore Storiche, un'occasione unica…

15 minuti ago

L’ex vincitore de L’Isola dei Famosi debutta con un podcast insieme a Fabio Rovazzi

Negli ultimi anni i podcast sono diventati estremamente popolari e sembra che tutti gli influencer…

27 minuti ago

La nostra prima crisi: come stiamo affrontando la sfida

Lo scorso anno, Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone hanno celebrato il loro matrimonio in…

58 minuti ago