Cronaca

Tram travolge una ragazza a Milano: operata nella notte

Tram travolge una ragazza Nella serata di lunedì 29 gennaio, una ragazza di 19 anni è stata travolta da un tram ed è rimasta a lungo incastrata sotto il mezzo. Dopo il decisivo intervento dei vigili del fuoco, la giovane è stata portata in codice rosso all’ospedale di Niguarda.

Tram travolge una ragazza: la dinamica

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di lunedì sera, in via Nino Bixio, nei pressi di Porta Venezia. Secondo la ricostruzione dell’Atm, l’azienda pubblica dei trasporti, la ragazza stava attraversando la strada con il fidanzato, in un punto dove non c’erano strisce pedonali. Dopo aver superato un primo tram, i ragazzi non si sono accorti di un altro convoglio della linea 19 che arrivava in direzione contraria.

La ragazza è stata travolta, ma il tentativo di frenata da parte del conducente ha ridotto le conseguenze dell’impatto. La ragazza è rimasta incastrata sotto il tram. Il fidanzato è riuscito ad evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno dovuto sollevare il mezzo pesante per poter liberare la giovane. L’operazione è stata difficoltosa ed ha richiesto molto tempo. 

Tram travolge una ragazza: le condizioni dei feriti

La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, in codice rosso ed in gravi condizioni. Dopo l’intervento chirurgico per lesioni interne eseguito nella notte, la giovane è cosciente e stabile. Non è in pericolo di vita. Sono state riscontrate due fratture alle gambe che, però, non fanno preoccupare i medici. Il fidanzato, suo coetaneo, è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso. Anche il conducente del tram, un uomo di 42 anni, è rimasto leggermente ferito ed è stato portato al Fatebenefratelli. Per completare i rilievi e per accertare le cause dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano.

Redazione

Recent Posts

Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola segna il gol decisivo all’ultimo minuto

Andrea Belotti, della Fiorentina, celebra dopo aver segnato durante una partita di calcio tra la…

13 minuti ago

Aumento del 7,5% del mercato auto ad aprile rispetto all’anno precedente

Milano. Il traffico delle auto per le strade della città è sempre più intenso, con…

15 minuti ago

Conflitto tra amiche e ballerine a Pechino Express 2024: Maddalena Corvaglia le definisce “fastidiose”, Megan Ria le etichetta come “isteriche”

Nella semifinale di Pechino Express 2024, le quattro coppie in gara si stanno battendo ferocemente…

49 minuti ago

Chi era Gigi Sabani e come è avvenuta la sua morte: il figlio Simone lo ricorda come un destino che li ha divisi.

Gigi Sabani è stato uno degli showman più amati e conosciuti in Italia, ma la…

2 ore ago

Scomparsa di Greta Spreafico: ritrovato un grosso oggetto sul fondale del Po, potrebbe essere la sua auto?

Storie Italiane torna a trattare il caso di Greta Spreafico, la cantante erbese sparita ormai…

2 ore ago