A Lecce, la guardia di finanza ha arrestato la presidente della associazione antiracket Salento, Maria Antonietta Gualtieri.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip.
L’indagata, 62 anni, è ritenuta dagli inquirenti responsabile di truffa aggravata, peculato e frode nella percezione di fondi pubblici destinati alle vittime del racket e dell’usura.
Secondo la procura, ammonta ad oltre due milioni di euro la somma che sarebbe stata indebitamente percepita dal 2012. Soldi assegnati all’Associazione antiracket Salento dall’Ufficio del Commissario straordinario antiracket istituito presso il Ministero dell’Interno. Sequestrati i due milioni di euro.
Lascia un commento