Mondo

Trump, cellulari controllati ai collaboratori: Bush lo attacca

Donald Trump non smette di far parlare di sé. Domenica sera, alla cena con i governatori di Washington, il presidente americano ha fatto sapere che aumenterà a 54 miliardi di dollari gli stanziamenti per le forze armate. Saranno finanziate misure per la sicurezza pubblica e nazionale e si punta a far tornare l’America come prima forza armata al mondo. Durante la cena stessa, il presidente-tycoon ha fatto controllare i cellulari dei presenti per evitare fughe di notizie.

Il  New York Times fa sapere che i soldi da destinare all’esercito verranno ricavati dai tagli sui programma di cooperazione e sostegno all’estero. Stessa sorte per i fondi dell’agenzia per la protezione dell’ambiente. Trump non sembra star preparando una buona base per la pace mondiale. Lo stesso presidente, pochi giorni fa, giustificando la sua posizione, ha detto: “Se vuoi la pace, prepara la guerra”.

Prosegue la lotta del presidente americano contro i media. È caccia alla fonte causante la fuga di notizie. Durante la riunione, il vicepresidente Spicer ha rimproverato i collaboratori, lanciando pesanti accuse. Spicer ha messo in guardia dal non far uscire né gli argomenti trattati in riunione, né il controllo dei cellulari effettuato su tutti i collaboratori all’ingresso della conferenza.

Si schiera contro Trump, a sorpresa, anche l’ex presidente George W. Bush: “Il potere può creare dipendenza e può essere corrosivo. È importante che i media mettano questa gente davanti alle proprie responsabilità. I media sono indispensabili per la democrazia”.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Sgominata ‘a paranza ‘e truffatori ‘e purtelli ‘e Napule

A Catanzaro è stata smantellata una banda specializzata in truffe ai danni di anziani. A…

7 minuti ago

Utile netto di 390 milioni nel primo trimestre del 2024 per Credit Agricole in Italia

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia ha registrato nel primo trimestre del 2024 un risultato…

14 minuti ago

Morto un ostaggio in mano ad Hamas in Israele

A Baytunia, lungo il confine Cisgiordano, si sono verificati scontri tra un commando di Hamas…

18 minuti ago

Giornata della Libertà di Stampa: la missione degli Stati Uniti all’ONU affronta il caso del reporter Evan Gershkovich

L'Ambasciatrice degli Stati Uniti all'ONU, Linda Thomas-Greenfield, insieme al quotidiano "Wall Street Journal", ha organizzato…

50 minuti ago

La Fiordelisi rivela i dietro le quinte

Quando Oriana Marzoli è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, ha subito legato con…

60 minuti ago

Sgomminata ‘a banda ‘e trufa ‘e ‘e vecchietìelle ‘e Napule

Nella città di Catanzaro è stata sgominata una banda specializzata in truffe ai danni di…

2 ore ago